Roma, dopo Angelino riscatto possibile solo per Llorente: il punto

La Roma, dopo aver ufficializzato il riscatto di Angelino, potrebbe fare lo stesso solo con lo spagnolo

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Diego Llorente
Diego Llorente, il riscatto è ancora possibile (Romaforever.it)

Nella giornata di ieri la Roma ha messo a segno il primo vero colpo del suo calciomercato estivo. Non si tratta di un nuovo arrivo, ma di una conferma importante che fa felice anche Daniele De Rossi. Il club capitolino ha infatti deciso di esercitare il riscatto di Angelino dal Lipsia, versando circa cinque milioni nelle casse del club tedesco. Una mossa che in realtà era nell’aria, dato che già nei giorni precedenti si parlava di un’accelerata da parte della Roma per formalizzare il prima possibile l’acquisto definitivo del terzino.

Il classe 1997, arrivato nel corso della finestra di mercato invernale, ha messo subito in mostra le sue qualità diventando una pedina importante per De Rossi. In tutto, tra Serie A ed Europa League, Angelino ha totalizzato 20 presenze: il club, nel comunicato stampa per ufficializzare il riscatto, ha spiegato di aver voluto far entrare definitivamente lo spagnolo nella famiglia giallorossa non solo per la bravura in campo, ma anche per la professionalità mostrata al di fuori.

Ma oltre ad Angelino la Roma ha in mente di riscattare altri giocatori? Nei prossimi giorni dobbiamo attenderci altri movimenti di questo tipo? In realtà, secondo quanto riportato anche nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, c’è solo un giocatore su cui la Roma starebbe seriamente pensando di esercitare il diritto di riscatto.

Llorente, il Leeds chiede 5 milioni per il riscatto: la Roma ci pensa

Diego Llorente maglia Roma
Llorente, riscatto fissato a 5 milioni (Romaforever.it)

Stiamo parlando di Diego Llorente, un altro dei migliori elementi della rosa a disposizione di Daniele De Rossi. In questa stagione il difensore spagnolo ha collezionato 42 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League: lo scorso 10 marzo ha messo a segno il suo primo (e finora unico) gol con la maglia della Roma nella gara di Firenze (terminata 2-2).

Il Leeds ha una richiesta piuttosto bassa: con cinque milioni di euro, infatti, il giocatore diventerebbe di proprietà del club della Capitale. Il 30enne nelle scorse ore ha detto chiaramente di amare la città di Roma e di considerare la società giallorossa come una grande famiglia. Parole che fanno capire come il difensore iberico sarebbe ben felice di proseguire la sua avventura con questa maglia.

Non sembrano esserci invece possibilità per gli altri giocatori in prestito: Azmoun è vicino al Siviglia, Lukaku tornerà al Chelsea, così come Huijsen farà rientro alla Juventus. Niente riscatto nemmeno per Renato Sanches e Rasmus Kristensen.