La Roma scende in campo in Australia per l’ultima volta prima delle vacanze estive. DDR ha già formulato le sue scelte. Sarà una squadra particolarmente rimaneggiata. Assenti i nazionali per via degli impegni a Euro 2024. Ci sono invece coloro che hanno giocato meno e necessitano di un incentivo anche per quanto riguarda il mercato.
Una vetrina del genere, anche senza posta in palio, regala interesse e reputazione che in ambito di compravendita potrebbe fare la differenza. Uno dei più attenzionati in tal senso è Smalling. Il difensore inglese ha bisogno di minutaggio e presenza. De Rossi gli ha dato qualche chance che ha sfruttato al meglio nel finale di stagione, ma ora serve piazzarlo sul mercato.
La società sembrerebbe intenzionata a non investire su di lui. Quindi venderlo sembrerebbe l’unica strada percorribile per cercare di rimpinguare le tasche della società in vista di possibili acquisti. Stesso discorso per Abraham, presente oggi in attacco. La Roma prosegue i sondaggi per un nuovo attaccante titolare, ma intanto l’ex Chelsea prova a far ricredere De Rossi in questa ultima uscita stagionale.
I giallorossi, infatti, giocheranno con l’unica punta. Abraham sosterrà il peso dell’attacco. A supporto la coppia Dybala, Baldanzi. Il Milan, con Bonera in panchina dopo l’addio di Pioli, risponde con Jovic in attacco. Supportato da Okafor (cognato della Pilgrim, si veda la Roma Femminile) e Loftus Cheek. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 13.10 italiane.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Gabbia, Kalulu, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Florenzi, Pobega, Jimenez; Giroud.
A disposizione: Nava, Torriani, Bartesaghi, Simic, Tomori, Terracciano, Thiaw, Zeroli, Musah, Loftus-Cheek, Okafor, Jovic.
Allenatore: Bonera.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Llorente, Smalling, Ndicka; Huijsen, Bove, Aouar, Angeliño; Dybala, Baldanzi; Abraham.
A disposizione: Boer, Kehayov, Karsdorp, Azmoun, Nardozi, Feola, Almaviva, Mirra, Litti, Della Rocca, Tumminelli.
Allenatore: De Rossi.