Sassuolo contro Roma, è questa la finale del Campionato Primavera: vediamo insieme il risultato, il tabellino e il racconto della gara.
Il Campionato Primavera volge alla fine: questa sera Sassuolo e Roma si sfidano per la finale. La squadra neroverde ha conquistato l’accesso superando l’Inter per 3 a 1. I giallorossi, invece, hanno prevalso nel derby per 3 a 2 e cercano la nona affermazione (dal 2016, tuttavia, non arriva la vittoria). Per gli emiliani, invece, potrebbe trattarsi del primo storico trionfo. Per chi non lo sapesse, la partita viene trasmessa in diretta da Sportitalia al canale 60 del Digitale Terrestre. Il big match del Viola Park sarà anche visibile in streaming sull’App di Sportitalia che va scaricata su tablet o su smartphone.
L’arbitro designato per la partitissima è il Signor Turrini di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Decorato di Cosenza e Marchese di Pavia. Il quarto uomo, infine, è il Signor Pezzopane de l’Aquila. Il Sassuolo, lo ricordiamo, è arrivato in finale nonostante la quinta posizione in campionato: un vero e proprio exploit dei ragazzi di Bigica. La banda di Guidi, invece, ha chiuso in seconda piazza il campionato ma non perde da diversi mesi: l’ultimo KO risale al mese di febbraio. Stando ai pronostici, i capitolini sono leggermente favoriti rispetto ai rivali.
Sassuolo-Roma Finale Campionato Primavera: la diretta testuale della partita
20:30 – Partita iniziata: la Roma, con 14 risultati utili consecutivi, è leggermente favorita.
15′ – Partita bloccata: le due squadre continuano a studiarsi.
20′ – grande azione della Roma. Pagano calcia da buona posizione ma l’estremo difensore neroverde è attentissimo e respinge.
45′ – Finisce il primo tempo sullo zero a zero. Si percepisce la tensione: nessuno vuole perdere!!
21.35- Inizia il secondo tempo
47′ – Grande gol di Falascia al volo. Il difensore regala il vantaggio ai suoi: aveva trascorso 8 anni nelle giovanili della Roma.
59′ – Raddoppio Sassuolo! Sugli sviluppi da calcio d’angolo, Cinquegrano trova il raddoppio.
65′ – Clamoroso al Viola Park: il Sassuolo trova il tris con il suo bomber Russo. Sprofondo Roma: giallorossi mai in partita in questo secondo tempo.
73′ – Occasione colossale per la Roma: Mannini trova però una risposta mostruosa di Theiner. Il portiere del Sassuolo mostra nuovamente la sua reattività e il suo talento.
79′ – Altra grande parata di Theiner. Il portiere neroverde è sicuramente tra i migliori in campo: insuperabile!
90′ – 5 minuti di recupero: manca poco per il finale della stagione Primavera. Il Sassuolo controlla agevolmente i ritmi: si avvicina il primo storico Scudetto!
95′ – Finisce la partita: 3 a 0 per il Sassuolo, brutta sconfitta per la Roma! I neroverdi vincono lo Scudetto: ironia della sorte, la prima squadra è scivolata in serie B.