Calciomercato Roma, si avvicina Zhegrova dal Lille: le ultime

L’esterno d’attacco kosovaro piace al nuovo ds Ghisolfi. Nei prossimi giorni l’assalto decisivo

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zhegrova
Edon Zhegrova (Romaforever.it)

La Roma sembrerebbe aver messo fortemente gli occhi su Edon Zhegrova, esterno d’attacco in forza al Lille nelle ultime due stagioni e mezzo. Quest’anno il classe 1999 kosovaro – nato in Germania da genitori albanesi – ha disputato una stagione con numeri davvero interessanti per un esterno d’attacco.

Sono stati ben 12 gol e 10 gli assist messi a referto in tutte le competizione, fra Ligue 1, Conference League e Coppa di Francia. Nelle ultime stagioni è stato allenato dall’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca, molto vicino in questi giorni a un ritorno in Italia nelle file del Milan.

Zhegrova può giocare indifferentemente sia da ala sinistra che da ala destra e potrebbe rappresentare una alternativa interessante per De Rossi sul fronte offensivo in vista della prossima stagione agonistica.

Il calciatore ha ancora due anni di contratto con Lille, ma proprio in queste ore ha manifestato la ferma volontà di voler cambiare squadra e di ambire a club e campionati maggiormente importanti. La Roma, già interessata al calciatore nelle scorse settimane, potrebbe davvero intensificare la trattativa con l’entourage del classe 1999.

Zhegrova andrà via dal Lille: su di lui anche la Roma

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente
Edon Zhegrova con la maglia del Lille
Edon Zhegrova possibile colpo in attacco per la Roma (Romaforever.it)

Il costo del cartellino di Zhegrova si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro. Una cifra non certo bassa, ma che sottolinea quanto il 25enne sia un giocatore qualitativo e di sicuro affidamento. In avanti la Roma subirà dei profondi cambiamenti rispetto allo scorso anno. Lukaku non verrà confermato, vista l’alta clausola del Chelsea e Azmoun anche non farà parte della rosa di De Rossi.

DDR ha chiesto giocatori veloci specie sull’esterno. Il profilo di Zhegrova, quindi, sarebbe molto interessante per lui e per la Roma.

Intanto, proprio in queste ore il calciatore ha ufficialmente annunciato che lascerà il Lille nella prossima finestra di calciomercato. Queste le sue parole a ‘Oxygen Promo’: “Credo di aver dato il meglio di me al Lille e che sia giunto il momento di partire per un club più grande“.

Il club più grande sottolineato da Zhegrova potrebbe essere proprio la Roma? Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.