Calciomercato Roma, servono sicuramente rinforzi per il centrocampo: nel mirino Gabriel Sara, tutti i dettagli.
La Roma, il prossimo anno, cercherà nuovamente l’assalto alla Champions League. I risultati della stagione 2023-2024 hanno deluso le aspettative dei tifosi: a causa del sesto posto finale, i giallorossi non hanno guadagnato l’accesso alla manifestazione più attesa. Partiti con José Mourinho in panchina, i capitolini hanno poi cambiato guida tecnica chiamando Daniele De Rossi in panchina. Con l’ex centrocampista, la situazione è notevolmente migliorata e sono arrivati risultati importanti e soprattutto la squadra ha cominciato ad esprimere un bel gioco.
Per la prossima stagione, DDR vorrebbe sicuramente qualche rinforzo per migliorare la qualità della rosa. In questi giorni, stanno circolando già diversi nomi interessanti. Con un occhio anche al mercato in uscita (Dybala cosa farà?), i tifosi sperano sicuramente in volti nuovi per ammirare una squadra forte e competitiva. Nelle ultime ore, sta circolando con insistenza anche un nome alquanto sorprendente.
La Roma, la scorsa settimana, ha deciso di puntare su Florent Ghisolfi come Direttore Sportivo. Il 39enne lascia il Nizza per cercare fortuna in serie A. Grande lavoro per lui nel corso dell’estate: c’è una squadra da rinforzare. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino avrebbe messo nel mirino Gabriel Sara. L’interesse non è recente: ai giallorossi il brasiliano piace da tempo. La società, in particolare, ha seguito il ragazzo soprattutto negli anni al Leicester e quindi lo conosce perfettamente.
Il classe 1999 è una mezzala moderna con ottime capacità di inserimento ed è dotato anche di fiuto del gol. La stagione attuale, in Premiership con la maglia del Norwich, è stata da incorniciare: il 24enne, in 46 gare, ha messo a referto ben 14 gol e 13 assist. Il prezzo non è di certo basso: il club britannico vuole 20 milioni. Al momento, quindi, non è stata ancora aperta alcuna trattativa: nei mesi scorsi, tuttavia, la dirigenza giallorossa ha avuto dei contatti con i rappresentati di Gabriel Sara.
La Roma avrebbe intenzione di prendere dal Lille Zhegrova, esterno offensivo capace di mettere a referto 12 gol e 10 assist nell’ultima stagione in tutte le competizioni.
Il calciatore è molto duttile ed è in grado di giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Sono attesi sviluppi importanti ma una cosa è certa: l’estate sarà molto calda nella capitale..