Ore calde per la fascia sinistra della Roma. Dopo il riscatto di Angelino e la non conferma di Spinazzola, infatti, Ghisolfi avrebbe messo gli occhi sul 22enne scozzese Josh Doig. Nella giornata di ieri i giallorossi hanno riscattato lo spagnolo Angelino dai tedeschi del Lipsia per una cifra complessiva vicina ai 5 milioni di euro. Lo spagnolo firmerà un contratto triennale da 1,8 milioni di euro.
Spinazzola, invece, lascerà la Roma alla fine di questa stagione. L’esterno sinistro è in scadenza di contratto e fra la società e l’entourage del calciatore non ci sarebbero stati punti d’incontro in vista di un rinnovo per il prossimo anno.
La possibile partenza di Spinazzola, dunque, crea un buco a sinistra. Angelino dovrebbe essere l’esterno difensivo titolare il prossimo anno, ma Ghisolfi ha intenzione di puntare su un altro elemento di qualità e quantità che sappia fungere da valida alternativa a sinistra.
Da qualche settimana la Roma avrebbe messo gli occhi sul 22enne scozzese Josh Doig. Nonostante la giovane età, infatti, il calciatore ha già una discreta esperienza nel nostro Paese, avendo militato con l’Hellas Verona e con il Sassuolo.
Doig ha giocato per un anno e mezzo a Verona, mostrando ottime qualità in entrambe le fasi di gioco. Per lui anche 2 gol nella stagione 2022/2023. Nella finestra di mercato dello scorso inverno, poi, è avvenuto il suo passaggio al Sassuolo. Per lui sono stati 4 mesi molto complicati, a causa della difficile annata dei neroverdi coincisa con l’inaspettata retrocessione in Serie B.
Il Sassuolo aveva acquistato Doig per 6 milioni di euro. Con la retrocessione dei neroverdi, molti giocatori di qualità in rosa faranno le valigie. Uno di questi sarà, senza alcun dubbio, lo scozzese.
Il costo del cartellino non troppo elevato e le ottime qualità del calciatore, unite alla sua giovane età, fanno di Doig un profilo gradito alla Roma e a De Rossi. Vedremo che cosa accadrà nei prossimi giorni e se il calciatore vestirà realmente la maglia giallorossa il prossimo anno.