Tre stagioni e mezza in maglia giallorossa, 132 presenze complessive e sei gol messi a segno tra Serie A e Europa League. Bruno Peres è stato per anni un elemento importante per la Roma e ricorda sempre con grande affetto gli anni trascorsi nella Capitale. Lo ha fatto anche nella recente intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb, dove si è soffermato non solo sulla sua esperienza romanista ma anche sul nuovo corso che vede Daniele De Rossi al timone.
Una piazza, quella di Roma, che ovviamente comporta alcune difficoltà. Nell’intervista il terzino destro di San Paolo sottolinea quanto sia complicata, ma al tempo stesso mette in evidenza tutto l’amore che riescono a trasmettere i tifosi della Roma. Dopo un paio d’anni in giallorosso Bruno Peres ha preferito fare rientro in Brasile perché i suoi genitori avevano dei problemi e ha quindi ritenuto opportuno stare vicino alla madre e al padre.
Il ricordo che ha della sua avventura romanista è dei migliori: “Una bellissima esperienza“, rivela Bruno Peres, che sottolinea come ogni suo ritorno a Roma sia caratterizzato da grandi abbracci e belle parole. Proprio in virtù di questo forte legame il giocatore – attualmente svincolato dopo una breve esperienza con l’Athletico Paranaense – segue le partite dei giallorossi (quando il fuso orario glielo permette).
Bruno Peres e l’unico rimpianto da romanista: non ci è riuscito
Bruno Peres si è poi soffermato su Daniele De Rossi. Nei suoi anni alla Roma ha avuto la possibilità di condividere il campo e lo spogliatoio con DDR, che oggi è seduto sulla panchina romanista. Anche il terzino brasiliano ricorda come De Rossi fosse già un allenatore in campo, evidenziando la sua intelligenza e anche la sua umiltà. Vederlo alla guida del club capitolino è per Bruno Peres un piacere: “Diventerà un grandissimo“, dice l’ex Roma e Torino ai microfoni di Tuttomercatoweb.
Quando gli si chiede qual è l’unico rimpianto dei suoi anni romanisti il difensore verdeoro non ha dubbi: “Non aver segnato nel derby della Capitale“. Infine un breve passaggio sul suo futuro: in questo momento il calciatore è in Brasile e si gode gli affetti, ma spera di poter tornare a giocare in Europa.
Nella sua carriera, oltre a Roma e Torino, ha infatti indossato anche la casacca del Trabzonspor, con cui è riuscito a vincere il campionato in Turchia nella stagione 2021-2022.