SOCIAL – Verso Roma-Milan, tra un canguro e un koala i giallorossi si godono l’Australia. Il post

In Australia per la sfida Roma-Milan i giallorossi sui social familiarizzano con esemplari di canguro e koala, animali tipici del luogo

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma australia
Il giocatore Diego Llorente offre del cibo ad un canguro – instagram asroma (Romaforever.it)

 

La Roma di Daniele De Rossi è già in Australia per affrontare in amichevole il Milan, ma tra uno scatto social e l’altro – con un canguro o un koala – l’attesa della sfida sta davvero diventando molto piacevole. Almeno stando a giudicare da come i giallorossi stanno vivendo le ore d’avvicinamento alla partita. Sui propri canali social, la società ha infatti postato delle foto nelle quali mostra i giocatori della Roma alle prese con degli animali tipici del continente australe: il canguro e il koala. L’immagine non poteva che suscitare una lunga scia di commenti entusiastici sulle varie piattaforme del club, visto che non è fatto usuale vedere i romanisti alle prese con animali così affascinanti.

Come didascalia dell’immagine la società ha scritto la frase “enjoying Australia!”, che tradotto in italiano suona come “godendoci l’Australia”. Immagine corredata anche dagli emoticon del canguro e del koala vicini alla bandiera dell’ex colonia britannica. Insomma, dopo la cena a base di sushi è arrivato il momento per Paulo Dybala e compagnia di godersi le bellezze del posto. Sia paesaggistiche che naturalistiche. Ecco perché è stata organizzata la visita al parco zoologico. Per tanti giocatori, ovviamente, l’opportunità di vedere per la prima volta animali così esotici e diversi dagli esemplari che vivono in Europa.

Il post social della Roma coi giallorossi alle prese con gli canguro e koala in attesa dell’amichevole col Milan, a Perth (Western Australia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Ovviamente, il canguro e il koala, sono animali simbolo dell’Australia e quale occasione migliore per conoscerli – anche solo via social – in vista di Roma-Milan? Il canguro è diventato un simbolo di resilienza e adattabilità nella cultura australiana ed è presente persino nello stemma. Oltre ad essere spesso mostrato nei panni di mascotte per tante squadre sportive. Nella cultura aussie (australiana) l’animale è anche un argomento popolare nell’arte e nella letteratura, dove diventa metafora di forza e perseveranza. Quindi il koala, anch’esso vero e proprio simbolo del paese australiano, anche se oggigiorno classificato come specie a rischio a causa della continua distruzione del suo habitat: le foreste di eucalipto. Simboleggia giovialità e simpatia.

Non è un caso che nelle foto postate dalla Roma i giocatori sono proprio alle prese con questi due animali tipici del continente. In alcuni scatti si vede Edoardo Bove avvicinare un ramoscello al marsupiale, quasi per dargli da mangiare. Lo stesso fanno in un’altra immagine Nicola Zalewski e Diego Llorente, quest’ultimo offrendo del cibo direttamente dalle mani. In un altro ritratto fotografico sono immortalati invece Huijsen e Llorente accarezzare un esemplare di koala saldamente abbracciato alla ranger del parco. In pratica, l’avventura giallorosa dall’altra parte del mondo è anche l’occasione per delle escursioni naturalistiche fantastiche…