La notizia era nell’aria, ma ora è diventata ufficiale. La Roma proprio in queste ore ha scelto di riscattare Angelino dal Lipsia per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. L’esterno spagnolo, quindi, diverrà a tutti gli effetti un calciatore della Roma dopo la sua prima esperienza in giallorosso degli ultimi 4 mesi.
Il calciatore ha destato buone impressioni in Daniele De Rossi, nella società e un po’ in tutta la tifoseria. La scelta di voler puntare su di lui il prossimo anno, dunque, conferma tutto ciò. Nel corso della stagione che si è appena conclusa in riferimento agli impegni ufficiali – domani i giallorossi saranno impegnati nell’amichevole australiana contro il Milan – Angelino è sceso in campo 16 volte in Serie A e 4 volte in Europa League.
Nel corso delle ultime annate Angelino è stato prestato dal Lipsia prima ai tedeschi dell’Hoffenheim e, poi, ai turchi del Galatasaray. Angelino ha giocato per il Lipsia per 3 stagioni facendo sempre un’ottima impressione a tutti. Con i tedeschi ha anche siglato 12 gol fra Bundesliga e Champions League, attirando le attenzioni di parecchi club europei.
Alla fine di gennaio di quest’anno, poi, ecco l’approdo dello spagnolo all’ombra del Colosseo. L’obiettivo ora per lui sarà quello di confermare le buone impressioni destate in questi primi mesi di Serie A e di Roma.
La Roma riscatta Angelino dal Lipsia: ora è tutto ufficiale
Non c’era molto tempo per prendere la decisione di riscatto o meno del calciatore dai tedeschi del Lipsia. I termini fissati a gennaio fra i due club, infatti, scadevano proprio nella giornata odierna. La Roma aveva già preso questa decisione nel corso delle ultime settimane, ma solo in questi minuti è arrivata la conferma ufficiale.
L’esterno sinistro firmerà a breve il contratto che lo legherà ai giallorossi per le prossime stagione. De Rossi e la Roma possono ripartire già da una certezza, in attesa dei tanti colpi promessi dal nuovo ds Ghisolfi sul mercato di luglio e di agosto.