Roma femminile, il Tre Fontane ha presenze da Bomboniera. Il dato

La Roma Women gioca nell’impianto con più presenze del calcio femminile nazionale: ecco i dati del Tre Fontane

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma women
Le ragazze della Roma Women in un Tre Fontane tutto esaurito – asromacom

 

Impressionante i dati presenze per la Roma femminile. Tant’è che il club manda “un grande grazie” a tutti quei tifosi romanisti che quest’anno non hanno mai smesso di far sentire il loro appoggio ad una squadra che è andata oltre ogni suo limite. Questo il messaggio che la Roma ha mandato al proprio pubblico, ai suoi tifosi, a tutti quelli che hanno sempre voluto esserci. Non è un caso che il Tre Fontane sia uno degli impianti con più presenze del calcio femminile. Perché è vero che le ragazze di Alessandro Spugna hanno fatto il loro lavoro sul campo, ma è anche vero che le tribune erano da Bombonera.

Insomma, “grazie, tifosi romanisti” è il congedo della Roma da una stagione che passerà agli annali come una delle più vincenti della storia del club. In bacheca ora brillano uno Scudetto ed una Coppa Italia. Sono lì, in bella mostra, vanto per tutta la società che ha sempre creduto nel movimento femminile e, come dice la Ceo Souloukou, in futuro si potrà solamente crescere. Perché a prescindere da ciò che riserverà la prossima stagione, rimane un dato di fatto che sono stati ben 29mila i sostenitori che hanno seguito la squadra in quest’annata, considerando tutte le competizioni.

Ecco il comunicato ufficiale della Roma diramato quest’oggi sul proprio sito. “Il tifo romanista è stato il dodicesimo in campo per le campionesse d’Italia. Sempre. Ovunque. Al Tre Fontane e in trasferta. Dietro ai trionfi della nostra squadra femminile, ci siete stati voi. Non c’è stata una partita in cui siete mancati, non c’è stato un match in cui non abbiate sostenuto le campionesse, non c’è stata una sola volta in cui coach Spugna non vi abbia ringraziato. E la Società con lui. La Roma Femminile è stata seguita da 29mila tifosi totali (calcolando tutte le competizioni), con una media di 1600 spettatori a partita. Il Tre Fontane si conferma per la seconda stagione consecutiva lo stadio con più presenze della Serie A Femminile”.

Numeri che ogni club vorrebbe celebrare al termine della stagione. Sempre nella nota sono indicate anche le partite con più tagliandi venduti. Ovviamente, il fascino delle competizioni continentali non poteva che suscitare il maggior interesse, tant’è vero che nelle prime cinque partite almeno tre riguardano scontri di Champions League. Davanti a tutti la sfida contro il Paris Saint-Germain (2626 presenze), al secondo posto quella con l’Ajax (2583). Sul gradino più basso del podio Roma-Inter (2483), e ai piedi del podio Roma-Juventus (2446). Infine, Roma-Bayern Monaco – con 2193 presenze – è la quinta più vista al Tre Fontane quest’anno.