La Roma ha riscattato dal Lipsia l’esterno sinistro spagnolo Angelino per la cifra pattuita di 5 milioni di euro. Negli ultimi minuti, però, è emerso un retroscena con protagonista l’ex general manager dei giallorossi Tiago Pinto. Il portoghese, infatti, ora occupa un ruolo dirigenziale per gli inglesi del Bournemouth in Premier League.
Indiscrezioni parlano di un tentativo last minute di Tiago Pinto di soffiare il 27enne difensore spagnolo alla Roma. Il tutto, però, è andato in fumo e Angelino vestirà ancora la maglia della Roma come accaduto negli ultimi 4 mesi.
La squadra giallorossa ha scelto di riscattare Angelino dal Lipsia. Al calciatore andranno 1,8 milioni di euro per tre anni. Ghisolfi e De Rossi hanno scelto di iniziare il mercato con una certezza. L’esterno spagnolo, infatti, si è ben comportato nelle 20 presenze in campo da febbraio a maggio, sia in campionato che in Europa League.
La situazione contrattuale definitiva e non più legata a un prestito, poi, potrà spingere il calciatore a migliorare ulteriormente le prestazioni in campo e ad avere maggiore tranquillità per il suo futuro.
Nelle ultime ore, però, fra la Roma, il Lipsia e Angelino si era inserito il nuovo dirigente del Bournemouth Tiago Pinto. L’ex dirigente giallorosso ha provato a fare uno sgarro alla sua ex società senza, però, ottenere i risultati sperati.
Tiago Pinto ha provato a portare Angelino al Bournemouth: il retroscena degli ultimi minuti
L’inserimento di Tiago Pinto non ha portato a lui i frutti sperati. Angelino vestirà il giallorosso nelle prossime stagioni agonistiche. L’obiettivo sarà quello di dare continuità alle prestazioni in campo sulla fascia sinistra.
Lo stesso calciatore spagnolo ha rifiutato categoricamente la destinazione inglese, con la ferma volontà di restare alla Roma e di imporsi con la maglia giallorossa. Un aspetto che farà certamente piacere ai tanti tifosi della Magica sparsi in giro per l’Italia e per il mondo. Per il futuro, infatti, ci sarà bisogno di calciatori motivati. E Angelino lo è senza alcun dubbio.