Tutto pronto per la finale del Campionato Primavera. Se la Roma di De Rossi domani chiuderà la sua stagione con l’amichevole in Australia contro il Milan in ricordo dell’indimenticato Agostino Di Bartolomei, la compagine giallorossa primavera si giocherà il tricolore contro il Sassuolo. La squadra allenata da Federico Guidi ha conquistato l’accesso alla finalissima del campionato sconfiggendo la Lazio in semifinale per 3-2, grazie alla splendida rovesciata di Alessio nella seconda frazione di gioco. Il Sassuolo, invece, ha battuto l’Inter per 3-1 nell’altra semifinale primavera.
Il Sassuolo, invece, ha l’intenzione di riscattare la brutta stagione della prima squadra – retrocessa dopo parecchi anni in Serie B – con uno scudetto che avrebbe una valenza storica. Per gli emiliani, infatti, si tratterebbe del primo scudetto della loro storia. La Roma, invece, ha conquistato il titolo primavera già 8 volte, anche se esso manca ormai dal 2016.
Sarà anche l’occasione per vedere all’opera ancora una volta tanti giovani che potrebbero far parecchio comodo alla Roma di De Rossi già a partire dal prossimo anno. Su tutti ci sono Pisilli e Pagano, due calciatori molto stimati da De Rossi e che dall’anno prossimo potrebbero entrare regolarmente a far parte della prima squadra.
Prima, però, tutti i ragazzi dovranno concentrarsi sulla finale del Campionato Primavera 2023/2024. Quando si giocherà la finale e in che stadio? Ecco tutte le informazioni a riguardo e dove poter vedere la finalissima in diretta televisiva.
Roma-Sassuolo primavera si disputerà venerdì 31 maggio a partire dalle ore 20.30 al Viola Park di Firenze. Il match potrà essere visto da tutti in diretta televisiva e in chiaro. Sportitalia, infatti, ha i diritti sul Campionato Primavera di calcio e trasmetterà anche la finalissima scudetto fra i giallorossi e i neroverdi.
Collegandosi al canale 60 del digitale terrestre, dunque, tutti gli appassionati potranno assistere alla sfida fra la Roma e il Sassuolo valevole per il Campionato Primavera di quest’anno.
Le probabili formazioni della finalissima:
ROMA (4-3-2-1): Marin; Mannini, Golic, Keramitsis, Oliveiras; Pisilli, Romano, Pagano; Joao Costa, Alessio; Cherubini.
SASSUOLO (4-3-3): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Corradini, Falasca; Kumi, Lopes, Knezovic; Bruno, Russo, Leone.