Dall’Inghilterra: anche la Roma su Kalvin Phillips del Manchester City

Secondo quanto riportato dal ‘Sun’ ci sarebbero anche i giallorossi sul centrocampista inglese

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Kalvin Phillips City
Kalvin Phillips è uno degli obiettivi della Roma per il centrocampo (Romaforever.it)

In questi ultimi giorni si è parlato molto dei cambiamenti che interesseranno il reparto avanzato della Roma. Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi dovrà infatti trovare più di una pedina per rinforzare l’attacco, dato che oltre a Lukaku – che tornerà al Chelsea – lasceranno Trigoria anche Azmoun (vicino al Siviglia) e forse Abraham, senza dimenticare le continue voci su Dybala.

Tuttavia il lavoro di Ghisolfi non si sta concentrando solo sul fronte offensivo. Anche a centrocampo la rosa giallorossa ha bisogno di essere rafforzata con l’aggiunta di elementi che sappiano coniugare l’aspetto tecnico con quello tattico e atletico. Una ricerca senz’altro non semplice, quella dell’ex dirigente del Nizza, tenendo conto che il mancato ingresso in Champions League non permette di disporre di risorse economiche importanti.

Eppure si può fare comunque qualche ottimo affare, specialmente puntando su qualche giocatore che non rientra più nei piani del proprio club ma che può dare ancora tantissimo se inserito in un altro contesto. E’ proprio il caso di Kalvin Phillips, centrocampista 28enne del Manchester City su cui Pep Guardiola pare non voler puntare per il futuro.

Phillips seguito con attenzione anche da Lipsia e Salisburgo

Kalvin Phillips
Phillips non rientra nei piani del City: la Roma alla finestra (Romaforever.it)

Proprio a causa dello scarso impiego da parte del tecnico spagnolo nella scorsa finestra di calciomercato Phillips ha accettato la corte del West Ham, che lo ha preso in prestito dai Citizens. Tuttavia anche con gli Hammers l’ex Leeds non ha avuto tantissimo spazio. Phillips farà quindi rientro all’Etihad ma nonostante un contratto fino al 2028 la sua avventura con il Manchester City sembra ormai giunta al capolinea.

Secondo quanto riportato dal noto tabloid britannico ‘The Sun’ sembra che tra i club che hanno mostrato maggiore interesse per Kalvin Phillips ci sia anche la Roma. In particolare, sempre secondo il ‘Sun’, pare che Daniele De Rossi abbia fatto alla dirigenza romanista il nome del centrocampista inglese: l’allenatore capitolino è convinto che un giocatore come lui, dotato di tecnica ed esplosività, possa far fare davvero il salto di qualità alla Roma.

In tanti ricorderanno che a gennaio il giocatore è stato corteggiato a lungo dalla Juventus, che poi però ha preferito puntare su Alcaraz del Southampton. Anche adesso Phillips ha molte richieste: oltre alla Roma hanno bussato alla porta del Manchester City anche Lipsia e Salisburgo.