Cherubini può lasciare la Roma: su di lui c’è (ancora) la Juventus

La Juve è ancora a caccia di Luigi Cherubini: il 20enne potrebbe non rinnovare con la Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Luigi Cherubini maglia Roma
Cherubini non rinnova con la Roma: su di lui c’è ancora la Juve – Credit Instagram Luigi Cherubini (Romaforever.it)

Luigi Cherubini è certamente uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata della Roma Primavera, reduce dalla splendida vittoria in semifinale playoff contro la Lazio e ora attesa dalla finalissima contro il Sassuolo (in programma domani sera, calcio d’inizio alle 20:30). Il 20enne di Tivoli è una delle colonne della formazione allenata da Federico Guidi: il tecnico si affiderà anche a lui nel match di domani per conquistare lo scudetto dei giovani.

Il derby contro la Lazio in semifinale ha parlato giallorosso anche grazie alle splendide giocate dell’ala sinistra, capace di fare davvero la differenza. Tutti i tifosi della Roma sperano che il talento possa ripetersi anche domani contro il Sassuolo, così da celebrare un trionfo che si aggiungerebbe ai tanti conquistati dalla società a livello giovanile.

Tuttavia i fan giallorossi sono preoccupati per le continue voci di mercato su Luigi Cherubini. Il contratto del giovane calciatore scade infatti a giugno e finora non sembra ci siano stati passi avanti concreti per il rinnovo. Una situazione che fa temere il peggio, anche perché alla finestra c’è sempre la Juventus, pronta a un nuovo assalto per portare alla Continassa il talento di Tivoli.

Cherubini, niente rinnovo con la Roma: può arrivare a zero a Torino

Luigi Cherubini
Cherubini-Roma, rinnovo sempre più lontano: la Juve può prenderlo a zero – Credit Instagram Luigi Cherubini (Romaforever.it)

In molti ricorderanno che già a gennaio i bianconeri fecero un tentativo per strappare Cherubini alla Roma. Il trasferimento del calciatore dalla Capitale a Torino doveva avvenire assieme al prestito di Dean Huijsen, che ha invece fatto il percorso inverso (dalla Juventus alla Roma). Se per il difensore olandese si trattava solo di un’esperienza di sei mesi, per il jolly offensivo della Roma Primavera era invece previsto un trasferimento definitivo.

Alla fine l’operazione Cherubini è saltata a causa di un problema fisico: il giocatore aveva infatti una cisti al ginocchio che necessitava di un intervento chirurgico immediato. Per questo la Juve ha deciso di non affondare il colpo. Il 20enne è quindi rimasto a Roma, per la gioia di mister Guidi che ha potuto contare su di lui per tutta la seconda parte di stagione. Il ragazzo ha risposto con grandi prestazioni, tanto che per lungo tempo si è parlato di un rinnovo di contratto alle porte.

Invece, stando agli ultimi rumors, l’intesa con i giallorossi appare lontana: la Signora vuole quindi inserirsi per mettere a segno un grosso colpo a parametro zero.