Calciomercato Roma, Angelino verrà riscattato oppure no? Le ultime

La Roma oggi dovrebbe ufficializzare il riscatto dello spagnolo Angelino dal Lipsia

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Angelino riscatto Roma
Angelino (Romaforever.it)

La giornata di oggi sarà decisiva per capire il futuro di uno dei calciatori che hanno indossato la casacca giallorossa quest’anno. Ci riferiamo al terzino spagnolo Angelino. Il giocatore è arrivato in prestito dal Lipsia nella scorsa finestra del calciomercato invernale. Ha alternato prestazioni convincenti a qualche sbavatura, ma l’intenzione dei giallorossi sarebbe quella di riscattare il giocatore. I motivi sono legati alle sue qualità e anche al costo del riscatto del tutto fattibile.

Angelino nelle ultime stagioni ha girovagato in prestito. Dopo aver fatto parte della rosa del Lipsia per 3 stagioni, andando a segno anche 12 volte, la compagine tedesca lo ha mandato prima in prestito all’Hoffenheim e, poi, ai turchi del Galatasaray. Dalla fine di gennaio di quest’anno, ecco il terzo prestito per lo spagnolo nel giro di poco tempo. Il calciatore ha debuttato con la maglia giallorossa nel febbraio di quest’anno e si è alternato spesso nel corso delle varie partite con Spinazzola sul lato sinistro del campo.

I sostenitori giallorossi hanno potuto ammirare un ragazzo ben dotato tecnicamente e con molto rispetto per il gruppo e per i compagni. Insomma, un elemento che farebbe molto comodo alla Roma del futuro e a De Rossi. L’età, inoltre, è dalla parte dello spagnolo, dato che ha compiuto quest’anno 27 anni e, dunque, è nel pieno della carriera.

La Roma ora dovrà scegliere se riscattare il suo cartellino dal Lipsia oppure se puntare su altri prospetti. E i tempi stringono.

Le ultime sul riscatto di Angelino: cosa farà la Roma

Riscatto di Angelino
Le ultime sul riscatto di Angelino (Romaforever.it)

I termini ultimi per il riscatto di Angelino sono fissati a oggi giovedì 30 maggio. Il Lipsia non intende concedere proroghe agli accordi. Ecco, quindi, che i giallorossi dovrebbero riscattare proprio nella giornata odierna il terzino spagnolo dai tedeschi per la cifra concordata di 5 milioni di euro.

Manca solo il via libera da parte della proprietà per ufficializzare il primo “acquisto” della prossima stagione. Una volta ufficializzato il tutto, Ghisolfi potrà concentrarsi sugli altri obiettivi di mercato. La Roma domani disputerà l’ultimo impegno stagionale nell’amichevole australiana contro il Milan e, poi, i calciatori andranno in vacanza. Ghisolfi e tutto l’entourage romanista, invece, non potranno concedersi ferie. C’è un mercato da fare, sia in entrata che in uscita. Ed esso si prospetta davvero interessante.