Calciomercato+Roma%2C+addio+Spinazzola%3A+niente+rinnovo%2C+dove+andr%C3%A0+dopo+la+scadenza
/2024/05/30/calciomercato-roma-addio-spinazzola-niente-rinnovo-dove-andra-dopo-la-scadenza/amp/
Categories: Senza categoria

Calciomercato Roma, addio Spinazzola: niente rinnovo, dove andrà dopo la scadenza

Arriva la decisione del club sull’esterno

Calciomercato Roma, arriva la decisione su Leonardo Spinazzola: niente rinnovo, dove andrà dopo la scadenza.

Leonardo Spinazzola esulta dopo un gol (Romaforever.it)

La Roma sta già lavorando per la prossima stagione: i capitolini, prima delle vacanze, dovranno affrontare il Milan in un’amichevole a Perth. Daniele De Rossi vuole sicuramente i giusti rinforzi per cercare nuovamente l’assalto alla Champions League: nei mesi scorsi, i tifosi avevano accarezzato il sogno ma nel finale di stagione tutto è stato vanificato. Nel girone d’andata, i giallorossi hanno perso sicuramente troppi punti: dopo l’esonero di Mourinho, con DDR è arrivata la svolta ma Lukaku e compagni non hanno raggiunto gli obiettivi.

Prima di concentrarci sul mercato in entrata, in queste ore concitate stanno circolando diverse notizie in merito al mercato in uscita. Paulo Dybala, ad esempio, ha tantissimi estimatori in giro per l’Europa: la Joya, in serie A, piace tantissimo al Napoli. Il giornalista Martino, tuttavia, ha fornito alcune indicazioni sulla sua clausola: i 12 milioni di euro sono validi soltanto per i club esteri, in Italia invece bisogna trattare direttamente con la dirigenza. Lukaku, invece, non dovrebbe restare: salvo sorprese, l’attaccante belga indosserà un’altra maglia ad agosto. In serata, tuttavia, è arrivata una notizia che ha scosso l’ambiente: a quanto pare, ci sarà subito un addio doloroso.

Calciomercato Roma, addio Spinazzola: non arriverà il rinnovo

Leonardo Spinazzola sorridente (Romaforever.it)

Secondo quanto svelato da Fabrizio Romano (esperto di mercato), la Roma e Leonardo Spinazzola si separeranno tra qualche settimana: il contratto dell’esterno scade infatti a giugno 2024. Non ci sono trattative per un rinnovo contrattuale: il 31enne potrà quindi trovarsi una nuova squadra. La difesa giallorossa sarà quindi tutta da ricostruire: stando agli ultimi rumors, anche Karsdorp, Kristensen, Llorente (qui per leggere le sue dichiarazioni) e Hijsen hanno le valigie pronte. Dopo 4 stagioni e una conference vinta con il club, il laterale della Nazionale lascerà quindi i giallorossi. Il suo futuro è ancora incerto: alcune fonti hanno svelato di un interessamento della Juventus, con Giuntoli pronto a riportarlo a Torino.

In 151 presenze, il nativo di Foligno ha messo a referto 7 gol e 21 assist. I troppi infortuni hanno sicuramente influenzato il suo rendimento: anche nell’attuale stagione, l’esterno si è fermato nei momenti più importanti. In queste giornate sono circolati tantissimi nomi in orbita Roma: per sostituire l’ex Atalanta, il club capitolino avrebbe messo gli occhi anche su Dorgu. In 30 presenze con la maglia del Lecce, il terzino ha siglato anche due gol di fondamentale importanza per la salvezza della squadra pugliese. Sono attesi quindi sviluppi importanti: l’addio di Spinazzola è sicuramente un qualcosa di doloroso per la tifoseria.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando