Bonucci annuncia il ritiro, il saluto di Dybala: “Un onore giocare con te”

Paulo Dybala ha condiviso nelle sue Storie su Instagram il video di addio di Bonucci

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leonardo Bonucci e Paulo Dybala
Bonucci si ritira: l’omaggio di Dybala su Instagram (Romaforever.it)

Leonardo Bonucci ha annunciato nella giornata di ieri la sua decisione di ritirarsi dal calcio giocato. L’ex difensore della Juventus avrebbe voluto terminare la sua carriera con un ultimo trofeo, ma il Fenerbahce – dove è approdato a gennaio in seguito alla fallimentare esperienza con l’Union Berlino – ha perso il titolo all’ultima giornata (ha vinto il Galatasaray, ndr) nonostante il successo per 6-0 contro l’Istanbulspor.

Tra i sogni di Bonucci c’era anche quello di chiudere il suo lungo percorso da calciatore con la partecipazione a Euro 2024, ma in questa stagione le sue presenze in campo sono state poche (sia in Germania che in Turchia) e nemmeno così esaltanti da meritare la convocazione. Il 37enne dice basta e lo fa con un video pubblicato sui suoi profili social dove mette in evidenza soprattutto le sue 12 stagioni con la Juventus.

Bonucci non si è lasciato affatto bene con i bianconeri – anche se ha sempre addebitato la causa del divorzio a Massimiliano Allegri – ma con questo commiato ha voluto sottolineare come il suo amore per la Signora sia rimasto inalterato. “Da piccolo sognavo questa storia da raccontare“: esordisce così Bonucci nel video, che ha già ottenuto più di 146.000 like su Instagram.

Dybala omaggia Bonucci: “Grazie di tutto”

Dybala e Bonucci alla Juve
“Un onore giocare con te”: le parole di Dybala per Bonucci (Romaforever.it)

Tantissimi ex compagni di squadra hanno voluto lasciare un commento sotto al post del difensore per rendergli omaggio. Non è passato inosservato il “Grazie capitano” di Dusan Vlahovic, così come il “Grande Leonardo” di Alex Sandro. Anche Paulo Dybala ha voluto dedicare un tributo a un giocatore con cui ha condiviso lo spogliatoio per tanti anni.

L’attaccante della Roma ha infatti condiviso nelle sue Storie su Instagram il video di addio di Leonardo Bonucci. E’ stato un onore giocare con te. Grazie di tutto, ha scritto la Joya, che ha indossato la maglia bianconera dal 2015 al 2022: in sei di queste annate era presente anche il difensore di Viterbo, fatta eccezione per la stagione 2017-2018 in cui decise di passare al Milan (sempre a causa di un litigio con Allegri).

In tanti hanno sempre parlato di un rapporto non così solido tra Dybala e Bonucci, specialmente dopo Cardiff, dove ci sarebbe stato uno scontro tra i due all’intervallo della finale di Champions contro il Real Madrid (smentito categoricamente anni dopo da Andrea Barzagli).

Tuttavia fu proprio Bonucci a spingere Dybala verso la Curva Sud juventina al termine dell’ultima partita giocata all’Allianz Stadium dalla Joya in maglia bianconera: la festa era tutta per Chiellini ma il difensore convinse l’argentino – che non riuscì a trattenere le lacrime – ad andarsi a prendere l’abbraccio dei tifosi.