La Roma è sbarcata in Australia per l’ultimo impegno stagionale. Venerdì 31 maggio è infatti in programma l’amichevole con il Milan, una gara che servirà per ricordare la figura di Agostino Di Bartolomei a 30 anni dalla sua scomparsa. Ago, com’era soprannominato, è stato per anni il capitano dei giallorossi, con cui ha conquistato lo scudetto nel 1983. Nel corso della sua carriera ha indossato anche la maglia del Milan (dal 1984 al 1987).
Entrambe le squadre scenderanno in campo all’Optus Stadium di Perth (alle ore 13 italiane) con una maglietta celebrativa che omaggerà proprio il grande Di Bartolomei. “Ago ieri, oggi, sempre” la frase che campeggerà sulle maglie da gioco di Roma e Milan. Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha voluto ricordare l’importanza di questo evento nella conferenza stampa in Australia.
DDR ha sottolineato che Agostino Di Bartolomei ha lasciato l’esempio di cosa significhi essere romano e romanista. “Dobbiamo onorarlo e ricordarlo ogni volta che indossiamo questa maglia“, ha aggiunto l’allenatore capitolino. Nel match contro il Milan scenderanno in campo anche alcuni giocatori che probabilmente lasceranno presto Trigoria per dirigersi verso altri lidi.
Tra questi c’è anche Sardar Azmoun, che nelle ultime ore viene dato sempre più vicino al Siviglia. Proprio l’attaccante iraniano ha voluto pubblicare sul suo profilo Instagram una Storia che lo ritrae in compagnia di alcuni compagni di squadra. Assieme ad Azmoun, infatti, compaiono nello scatto Paulo Dybala, Diego Llorente, Houssem Aouar e Angelino. I cinque sono seduti al tavolo di un ristorante di sushi, pronti a gustarsi una bella cenetta. Il locale è il ristorante giapponese Nobu Burswood.
Uno scatto che suggerisce come la Roma continui a fare gruppo anche se la stagione è terminata. L’ultimo mese non è stato esaltante per i colori giallorossi: prima l’eliminazione dall’Europa League dopo la tentata rimonta a Leverkusen, poi la mancata qualificazione alla prossima Champions League hanno lasciato l’amaro in bocca all’appassionata tifoseria romanista.
Vedere la propria squadra così unita anche fuori dal campo è senz’altro il miglior modo per cominciare a preparare la prossima stagione, anche se forse alcuni dei calciatori presenti nella foto non faranno più parte della rosa. Oltre ad Azmoun, infatti, anche la permanenza di Dybala appare in bilico: su di lui si registra l’interesse di molti club, tra cui quello del Napoli.