La Roma è già concentrata sul mercato estivo. Con l’arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo i giallorossi vogliono accelerare i tempi per non farsi trovare impreparati e non rischiare di veder sfumare alcuni obiettivi. Tra le varie zone del campo dove la Roma necessità di rinforzi c’è sicuramente il reparto avanzato, dato che diversi giocatori sono destinati a lasciare Trigoria.
Il primo è Romelu Lukaku, che vedrà scadere il suo prestito il 30 giugno e farà pertanto ritorno al Chelsea. La società giallorossa non ha intenzione di pagare i 40-45 milioni di euro richiesti dai londinesi per acquisire il cartellino del bomber belga, che potrebbe finire al Napoli (specialmente in caso di accordo totale con Conte) in un’eventuale operazione che porterebbe Osimhen allo Stamford Bridge.
Ma l’attacco della Roma, il prossimo anno, sarà orfano anche di altri giocatori. Azmoun sta per approdare al Siviglia e anche sulla permanenza di Abraham ci sono molti dubbi. Infine negli ultimi giorni si è parlato anche di corteggiamenti vari per Paulo Dybala, tra cui proprio quello del Napoli (pare sia anche lui tra le richieste di Conte, ndr).
Il club capitolino deve quindi trovare alla svelta qualche pedina di spessore per garantire a De Rossi un attacco competitivo. La società non potrà fare spese folli, anche perché la mancata qualificazione alla Champions League obbliga a rimanere dentro certi parametri. Tuttavia ci sono comunque dei profili molto interessanti da poter acquistare a prezzi relativamente contenuti.
Proprio in queste ore è infatti trapelato il nome di Serhou Guirassy, bomber dello Stoccarda, tra i protagonisti della splendida stagione del club tedesco. Anche grazie ai suoi 28 gol e due assist in 28 partite in Bundesliga i ‘Rossi’ hanno concluso al secondo posto il loro torneo (l’ultima volta nel 2002-2003) e hanno così ottenuto la qualificazione in Champions League dopo 14 anni dall’ultima partecipazione.
Il classe 1996, che nella sua carriera ha indossato anche le maglie di Laval, Lille, Auxerre, Colonia, Amiens e Rennes, ha un contratto con lo Stoccarda in scadenza nel 2026. Ma ciò che stuzzica maggiormente la Roma è la sua clausola rescissoria: il bomber della Nazionale guineana può infatti liberarsi con soli 17,5 milioni di euro. Una cifra senza dubbio alla portata, che consentirebbe a De Rossi di poter disporre di uno degli attaccanti più prolifici d’Europa in quest’ultima stagione.