Roberto Pruzzo vorrebbe vedere ancora Paulo Dybala con la casacca della Roma nelle prossime stagioni. La Joya veste la maglia giallorossa già da due anni e le sue prestazioni in campo sono sempre state eccellenti. Il problema, però, riguarda esclusivamente la sua larga propensione agli infortuni e ai problemi muscolari.
La Joya, infatti, si è fermata spesso nel corso degli ultimi 24 mesi all’ombra del Colosseo. Un qualcosa che era già accaduto spesso nel corso delle sue stagioni con la maglia della Juventus. I bianconeri hanno, infatti, lasciato partire il talento argentino più per questo motivo che per le sue prestazioni in campo, sempre molto convincenti.
La valutazione sullo stato fisico di Dybala dovrà essere fatta anche dalla Roma quest’estate. La clausola dei 12 milioni che potrebbe essere pagata da qualsiasi club spaventa i giallorossi. Se Ghisolfi e De Rossi vorranno puntar ancora su Dybala dovranno presto convincerlo ad adeguare il suo contratto e a togliere questa clausola.
L’ex bomber della Roma Pruzzo, vincitore di uno scudetto nel 1983 e di ben quattro Coppe Italia in quel periodo, ha dichiarato in una intervista radiofonica questa mattina la sua idea riguardante la Joya. Pruzzo vorrebbe ancora vederlo agli ordini di Daniele De Rossi il prossimo anno. E il motivo è presto spiegato.
Roberto Pruzzo ha parlato questa mattina a ‘Radio Radio Mattino’ e ha toccato diversi aspetti riguardanti il futuro della Roma. Si è, poi, soffermato sull’attacco della Roma in vista del prossimo anno. Inoltre, ha ammesso che lui confermerebbe Dybala, nonostante i continui problemi fisici che lo attanagliano.
Per l’ex bomber giallorosso, infatti, la Joya rappresenta il valore aggiunto di questa squadra nella sua fase offensiva. Ghisolfi, quindi, dovrebbe far di tutto per non lasciare andare via l’argentino. Ecco le parole di Pruzzo in merito:
“Sono più tranquillo rispetto allo scorso anno. Lo scorso anno avevi solo Belotti, quest’anno hai Abraham. La Roma cercherà altre opportunità ma ha comunque un attaccante che il primo anno ha fatto quello che ha fatto. E poi deve capire cosa fare con Dybala: sai che gioca poche partite, ma quelle che gioca te le fa vincere“.