Mourinho, il Fenerbahce non molla: “Faremo tutto quello che vuole per portarlo qui”

Il Fenerbahce vuole José Mourinho a tutti i costi: le parole di Yildirim

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
José Mourinho
Il Fenerbahce insiste per Mourinho: cosa ha chiesto lo Special One (Romaforever.it)

Il Fenerbahce non molla la presa per José Mourinho. L’allenatore portoghese è ancora libero e per ora non ha trovato l’accordo con nessuna squadra, ma il club turco è intenzionato a chiudere con lo Special One il prima possibile. Aziz Yildirim, candidato alla presidenza della storica squadra di Istanbul, è tornato a parlare dei contatti intrapresi già da tempo con l’ex tecnico della Roma.

Yildirim ha infatti affermato di aver parlato al telefono con Mourinho prima del match tra Fenerbahce e Istanbulspor, terminato 6-o per gli uomini di Ismail Kartal. Un successo inutile, dato che alla fine è stato il Galatasaray a vincere la Super Lig e beffare così gli acerrimi rivali. Anche per questo il candidato alla presidenza è convinto che serva un cambio di rotta per tornare a dominare il campionato turco: l’ultimo titolo nazionale risale infatti al 2013-2014.

Yildirim ha rivelato che il tecnico lusitano ha visto la partita e che probabilmente ha assistito anche al derby contro il Galatasaray. Il candidato alla presidenza del Fenerbahce ha parlato chiaro: il club è disposto a fare tutto ciò che vuole lo Special One per convincerlo ad accettare la panchina.

Mourinho non ha ancora deciso: offerte anche dall’Arabia

José Mourinho Fenerbahce
Mourinho, non solo Fenerbahce: proposte da capogiro dall’Arabia (Romaforever.it)

Proveremo a chiudere per gli acquisti che vuole lui, ha poi aggiunto Aziz Yildirim, spiegando che non c’è alcun problema di soldi. Le elezioni presidenziali sono in programma il prossimo 9 giugno: secondo quanto affermato da Yildirim, in caso di sua vittoria già il giorno dopo lo Special One avrà le redini della squadra.

Secondo quanto riportato dal sito Fanatik, pare che Mou sia disposto a firmare il contratto con il Fenerbahce a patto che gli venga concesso di costruire la rosa esattamente come vuole. In più, le indiscrezioni rivelano che l’ex allenatore della Roma andrà a costare al club turco qualcosa come 40 milioni in due anni.

Yildirim sembra molto sicuro di sé, dato che già parla di Mourinho come nuovo tecnico del Fenerbahce. In realtà lo Special One ha molte offerte e non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. Il portoghese, infatti, ha ricevuto proposte da capogiro da parte di alcuni club arabi, anche se al momento la sua priorità è continuare ad allenare in uno dei cinque maggiori campionati europei. I prossimi giorni saranno decisivi per capire quali saranno le scelte del tecnico.