Dopo 3 stagioni vissute a Roma Tiago Pinto non è più il General Manager della squadra giallorossa. Dal prossimo anno inizierà la sua nuova avventura in Premier League all’interno del quadro societario del Bournemouth. Dopo aver detto addio alla Roma, il portoghese ha firmato un contratto triennale con la società inglese e inizierà già dalle prossime settimane a fare mercato per loro.
Alla Roma al posto del portoghese è arrivato da pochi giorni il francese Florent Ghisolfi dal Nizza. I Friedkin hanno scelto di puntare sul 39enne dirigente transalpino per sostituire Tiago Pinto. Ghisolfi è già al lavoro per cercare di puntellare la squadra giallorossa al meglio in vista della prossima stagione agonistica.
Tiago Pinto nelle scorse ore ha espresso alcune considerazioni su un altro portoghese, vale a dire sull’ex tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca. Il nuovo President of Football Operations della squadra inglese ha ammesso di essere rimasto sempre ammirato dell’esperienza, dello stile di gioco e del valore umano dell’ex tecnico della Roma che a breve firmerà il contratto con il Milan.
Per Fonseca è previsto nei prossimi giorni un contratto fino al 2026 da almeno 2,5 milioni di euro a stagione. L’ex tecnico della Roma e del Lille prenderà il posto di Stefano Pioli sulla panchina dei rossoneri.
Tiago Pinto approva il passaggio di Paulo Fonseca al Milan
Paulo Fonseca ha allenato la Roma fra il 2019 e il 2021. I giallorossi con il tecnico portoghese hanno ottenuto un quinto e un settimo posto in campionato, non qualificandosi mai per la Champions League. Nella seconda stagione con al timone il tecnico portoghese la Roma è arrivata fino alla semifinale di Europa League persa contro il Manchester United.
I tifosi del Milan non stanno prendendo benissimo la scelta relativa all’ingaggio di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera. Non è dello stesso avviso, però, Tiago Pinto. Il connazionale, infatti, ha da poco espresso parole di profonda stima per l’operato di Fonseca.
Ecco le sue parole: “Questo trasferimento in Italia è un’opportunità che si merita. Paulo Fonseca ha fatto un lavoro incredibile al Lille, in un periodo di cambiamento della squadra che, al suo arrivo, aveva perso metà dei suoi giocatori“.
Tiago Pinto è convinto che Fonseca farà benissimo al Milan, riuscendo a valorizzare al meglio tutti i giocatori migliori presenti nella rosa rossonera: “Le squadre allenate da Paulo Fonseca hanno sempre avuto una grande identità: un calcio d’attacco e dinamico. È anche un allenatore noto per la sua capacità di valorizzare i giocatori“.