Laurienté, la Roma non si espone: sfuma l’obiettivo?

Il giocatore francese è seguito anche dalla Roma che però non ha ancora fatto passi avanti concreti

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Armand Lauriente
Laurienté, la pista Roma si è raffreddata: il punto (Romaforever.it)

La retrocessione del Sassuolo, arrivata dopo 11 stagioni consecutive in Serie A, ha infiammato ancora di più il calciomercato. Sono tanti i gioielli dei neroverdi emiliani che riscuotono un gradimento molto elevato nei big club del massimo campionato italiano. Tra questi c’è anche Armand Laurienté, attaccante francese classe 1998 che ha appena portato a termine la sua seconda stagione con il Sassuolo.

Arrivato a settembre 2022 dal Lorient per 10 milioni di euro, con il club emiliano ha totalizzato 65 presenze in due anni, mettendo a segno 12 reti e sfornando 10 assist per i suoi compagni di squadra. Nonostante il transalpino sia legato da un contratto con il Sassuolo fino al 2027 la sua permanenza con i neroverdi è molto improbabile. Laurienté, infatti, vorrebbe continuare a giocare in Serie A: il suo entourage sta valutando con attenzione le proposte che sono finora pervenute.

Tra le squadre accostate al giocatore è spuntata negli ultimi giorni anche la Roma. I giallorossi saranno senz’altro tra i più attivi in questo calciomercato estivo: molti elementi lasceranno Trigoria, pertanto il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi avrà il compito di sondare il mercato per trovare i migliori sostituti possibili.

Laurienté, ancora nessun contatto con la Roma: il Sassuolo fa il prezzo

Armand Laurienté Sassuolo
Il Sassuolo fissa il prezzo per Laurienté (Romaforever.it)

Daniele De Rossi ha detto anche pubblicamente che la sua squadra dovrà avere giocatori veloci che permettano di saltare l’uomo e ribaltare rapidamente l’azione. Ecco perché tra i tanti profili osservati per il reparto avanzato c’è anche l’attaccante del Sassuolo, che in questi due anni ha dimostrato di possedere le caratteristiche adatte per inserirsi al meglio nel credo tattico di DDR.

Tuttavia, almeno stando agli ultimi rumors, pare che la Roma non abbia ancora fatto passi avanti concreti per il giocatore. Finora non si registrano contatti né con il Sassuolo, che ne detiene il cartellino, né tantomeno con lo staff del 25enne. Se i capitolini vogliono davvero puntare su Laurienté dovranno velocizzare le operazioni: il talento francese è infatti seguito molto attentamente anche da altri club di Serie A e dei campionati esteri.

Il Sassuolo sembra disposto a valutare una cessione del giocatore, anche se difficilmente Carnevali si accontenterà di una cifra inferiore ai 15 milioni di euro per l’ex Lorient. Ghisolfi ha bisogno di liberarsi di qualche pedina per racimolare la somma necessaria e provare a dare l’assalto all’attaccante degli emiliani.