Daniele De Rossi punta già la prossima stagione e ha in mente di ripartire da almeno 6 calciatori ritenuti del tutto incedibili dal tecnico subentrato a Mourinho nel corso dell’anno.
La stagione 2023/2024 si può ritenere archiviata. Gli impegni ufficiali si sono conclusi e resta da disputare solo l’incontro amichevole contro il Milan a Perth nella giornata di venerdì. Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 19 locali, quando in Italia saranno le ore 13. Sarà un’occasione per commemorare il grande Agostino Di Bartolomei a 20 anni dalla scomparsa.
De Rossi ha convocato 22 giocatori e spicca la presenza di tantissimi giovani. Saranno assenti tutti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali per i prossimi campionati europei e per la Copa America.
La società giallorossa, comunque, sta già pensando al prossimo anno. Dopo il sesto posto in campionato e la semifinale di EL raggiunta, la Roma vuole spingersi oltre il prossimo anno e puntare a un ritorno in Champions League che manca davvero da troppo tempo.
Il mercato è alle porte e il nuovo ds Ghisolfi sta già sondando diverse piste per migliorare la rosa da mettere a disposizione di De Rossi. La squadra giallorossa, comunque, ha già diverse certezze dalle quali ripartire. Sono almeno 6 i calciatori ritenuti essere del tutto incedibili dal giovane tecnico e bandiera giallorossa.
La Roma e gli incedibili: saranno a disposizione sicuramente di De Rossi il prossimo anno
Nell’ultima conferenza stampa stagionale – quella in vista della trasferta di Empoli – Daniele De Rossi aveva fatto cenno ad alcuni calciatori ritenuti essere incedibili nella sua testa in vista del prossimo anno. Chi sono questi calciatori è qualcosa di abbastanza semplice da individuare.
La Roma blinderà Svilar in porta e adeguerà e allungherà il suo contratto. Mile ha dimostrato di essere un grandissimo portiere e i giallorossi ripartiranno da lui fra i pali. Cristante, Paredes e Pellegrini a centrocampo saranno le altre certezze dalle quali ripartire in vista della prossima stagione. Ghisolfi, poi, cercherà di dare maggiore lunghezza alla rosa in questa zona del campo, andando alla ricerca di profili che sappiano fare entrambe le fasi di gioco e che abbiano anche qualche gol in più fra le loro skills.
Le altre due certezze, poi, saranno Mancini al centro della difesa ed El Shaarawy sull’esterno. De Rossi spera di avere a disposizione anche Dybala, ma le voci di mercato su di lui sono intense. Da questi giocatori ripartirà la Roma del futuro, questo è poco ma sicuro.