La+Roma+non+ascolter%C3%A0+nessuna+offerta+per+Ndicka%3A+il+difensore+%C3%A8+incedibile
/2024/05/29/la-roma-non-ascoltera-nessuna-offerta-per-ndicka-il-difensore-e-incedibile/amp/
CalcioMercato

La Roma non ascolterà nessuna offerta per Ndicka: il difensore è incedibile

Tutte le offerte per Evan Ndicka verranno rispedite al mittente: De Rossi è stato chiaro

In questi ultimi giorni si fa un gran parlare dei cambiamenti che inevitabilmente andranno a riguardare la rosa della Roma. Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi dovrà fare un gran lavoro, dato che bisognerà provvedere alla sostituzione di molte pedine che lasceranno Trigoria. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che l’avventura di Romelu Lukaku nella Capitale sia ormai giunta al termine, pertanto l’ex ds del Nizza dovrà trovare un centravanti in grado di non far rimpiangere il bomber belga.

Al tempo stesso la Roma potrebbe perdere anche altri elementi, tra cui gli esterni Celik, Kristensen, Karsdorp e Spinazzola (quest’ultimo in scadenza di contratto, anche se DDR sta provando a convincerlo a rinnovare per un’altra stagione). In più non ci sono certezze sulla permanenza di Smalling, che è molto tentato dalle offerte arabe. Infine i tifosi romanisti temono anche in qualche assalto a Paulo Dybala, che nei giorni scorsi è stato accostato al Napoli (lo vorrebbe Antonio Conte).

Fortunatamente ci sono anche dei giocatori che hanno già confermato di voler rimanere alla Roma e sono pronti a dare il massimo per il club capitolino. Basti pensare alle parole di Svilar, che ha lanciato messaggi di amore per i colori giallorossi e per la città: il rinnovo di contratto – con raddoppio dell’attuale stipendio da 1 milione di euro a stagione – sembra molto vicino.

De Rossi è stato chiaro con la dirigenza: Ndicka è un pilastro

De Rossi ha parlato chiaro con la Roma: Ndicka non si tocca (Romaforever.it)

Ma non è tutto, perché anche un altro pilastro della Roma 2023-2024 vestirà ancora la maglia giallorossa. Stiamo parlando di Evan Ndicka, senza dubbio uno dei migliori giocatori in questa stagione: 34 presenze complessive tra campionato e Europa League, sempre dimostrando grande sicurezza e affidabilità.

Il 24enne è sbarcato nella Capitale la scorsa estate dopo cinque stagioni con l’Eintracht Francoforte e prima ancora due anni in Ligue 2 con l’Auxerre (con cui ha esordito tra i professionisti). Ndicka è diventato un elemento importante anche per la Nazionale della Costa d’Avorio: sono già 14 le sue presenze con ‘gli Elefanti’, con cui ha trionfato – giocando da titolare – nella recente Coppa d’Africa battendo la Nigeria in finale

Un giocatore di grande caratura su cui Daniele De Rossi vuole assolutamente puntare anche in futuro. Il tecnico capitolino è stato molto chiaro: come riportato anche da Sky Sport, infatti, DDR ha fatto presente alla dirigenza che Ndicka non dovrà muoversi da Roma. La società condivide la posizione del suo allenatore, pertanto non ascolterà nessuna offerta per l’ex Eintracht.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella