Tutti i tifosi romanisti attendono con ansia che si arrivi presto alla firma del nuovo contratto di Daniele De Rossi. Dopo l’arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo è questo il secondo tassello da posizionare per cominciare a lavorare fin da ora in vista della prossima stagione. La società giallorossa ha già confermato il proprio allenatore: ora si attende solo il rinnovo del contratto, che dovrebbe essere di tre anni.
Sarebbe il giusto riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto da DDR da quando si è seduto sulla panchina romanista. La Roma è stata infatti protagonista di un bel girone di ritorno, mostrando spesso anche un calcio più propositivo. Nel finale è venuta a mancare un po’ di benzina, sia in Serie A che in Europa League, anche a causa delle tante partite giocate a stretto giro. La squadra ha mancato la finale di Europa League e non è riuscita a qualificarsi per la prossima Champions League, pertanto non potrà usufruire degli introiti garantiti dalla nuova Champions.
Amelia su De Rossi: “Ottima scelta, ora sta a lui e allo staff”
Ciò non toglie che la svolta impressa da De Rossi sia stata chiara e riconosciuta anche dai giocatori e da molti tifosi romanisti. Anche tanti ex giallorossi si sono complimentati con il tecnico capitolino e si sono detti certi che il prossimo anno si potrà fare ancora meglio con DDR alla guida.
Tra questi c’è anche Marco Amelia, ex portiere che ha indossato le maglie di Lecce, Livorno, Palermo, Genoa e Milan. Amelia è romano ed è cresciuto nelle giovanili della Roma, pertanto ha molto a cuore le sorti giallorosse. In un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb ha parlato proprio della scelta dei Friedkin di puntare su DDR per la panchina della Roma.
Amelia, che nell’ultima stagione ha allenato l’Under 18 del Frosinone, ritiene che la scelta fatta possa ripagare: per l’ex portiere la Roma ha fatto bene a dargli fiducia e soprattutto a garantirgliela a lungo termine. Chiaramente un allenatore sa bene che deve portare risultati e che anche con un contratto lungo e solido non può comunque sentirsi tranquillo. Ma la decisione dei Friedkin, secondo Amelia, è senz’altro quella giusta.
“Ora sta a Daniele e allo staff – ha aggiunto il 42enne – costruendo una squadra nuova e confermando la scelta dei Friedkin”.