Il calciomercato entrerà nel vivo nelle prossime settimane, ma il nuovo ds Ghisolfi – appena sbarcato a Roma dal Nizza – è già al lavoro per garantire a Daniele De Rossi una rosa maggiormente profonda e qualitativa rispetto a quello dello scorso anno. Uno dei profili sondati in questi giorni dal nuovo ds risponde al nome di Mario Hermoso, difensore in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid.
La Roma ha intenzione di migliorare ogni zona del campo in vista del prossimo anno. Alcuni giocatori, come Pellegrini, Cristante, Paredes, Mancini, Svilar ed El Shaarawy resteranno certamente a Roma. Attorno a loro sarà importante creare un gruppo giovane e combattente per riuscire a centrare gli obiettivi il prossimo anno. I giallorossi hanno intenzione di rinforzare subito la rosa, con calciatori affamati e di qualità, per centrare finalmente l’accesso alla Champions League sfuggita ancora una volta quest’anno.
In difesa, come detto, resterà sicuramente Mancini. Anche N’Dicka e Llorente dovrebbero rimanere in giallorosso. Ghisolfi, però, vorrebbe aggiungere anche un altro tassello fra i difensori centrali. Huijsen, infatti, tornerà alla Juventus dopo il prestito. Anche Smalling, con molta probabilità, lascerà la Roma.
Un profilo interessante, quindi, potrebbe essere quello di Mario Hermoso, difensore centrale dell’Atletico Madrid. Lo spagnolo è in scadenza di contratto il 30 giugno di quest’anno e, dunque, si libererà a zero. Un’occasione davvero molto interessante da non lasciarsi sfuggire.
Roma, il punto sulla trattativa per Mario Hermoso
I colchoneros hanno acquistato il calciatore 5 stagioni fa dall’Espanyol per una cifra di circa 25 milioni di euro più bonus. Nel corso delle ultime stagioni con l’Atletico Madrid, il classe 1995 è stato impegnato ben 171 volte da Simeone, siglando anche la bellezza di 10 gol. Numeri di certo non banali per un difensore.
Hermoso ha anche all’attivo 5 presenze con la nazionale spagnola. Si tratta di un difensore di piede mancino che può adattarsi al meglio non solo al centro, ma anche come terzino sinistro. Le sue doti migliori riguardano la marcatura e il colpo di testa. Si tratterebbe di un tassello molto importante da aggiungere nella rosa della Roma.
Negli ultimi giorni l’entourage del calciatore è stato avvistato in Italia. Oltre alla Roma, su di lui ci sarebbe l’interessamento del Napoli. Ghisolfi dovrà anticipare i tempi per portare a casa questo importante parametro zero di sicuro valore e affidamento.