Calciomercato Roma, nuova pretendente per Ola Solbakken. Il club

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, cresce l’interesse per il giocatore di proprietà Roma Solbakken…

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
ola solbakken roma
Ola Solbakken con la casacca della Roma – X-Twitter asroma.com (romaforever.it)

 

Si muove il calciomercato della Roma, nel mirino c’è Ola Solbakken. Il nuovo direttore tecnico, Florent Ghisolfi, non è ancora ufficialmente arrivato all’aeroporto di Ciampino ma non per questo gli affari sono in fase di stallo a Trigoria e dintorni. Anzi. Si muovono tra il ritorno dei vari prestiti e i rinnovi da chiudere quanto prima. Tra i prestiti in via di ritorno c’è anche Solbakken, il quale non sembra destinato a fermarsi troppo in riva al Tevere. Dalla Svezia, infatti, il sito gasetten.se riporta dell’interesse del Malmö verso il giocatore romanista. In pratica il club svedese sta pensando ad un’altra operazione simile a quella di Botheim dalla Salernitana.

Le due operazioni difatti non sembrano troppo dissimili e hanno parecchi punti in comune. Sta di fatto che bisogna decidere alla svelta riguardo a Solbakken, perché serve sistemare le annose questioni riguardanti i rinnovi e gli esuberi. Solo così si potrà concentrarsi sui prossimi arrivi di cui la squadra necessita prioritariamente. E la questione del giocatore norvegese va chiusa entro breve magari anche con una cessione definitiva e non più un prestito. Anche perché Solbakken ha un contratto fino al 2027 con la Roma, ma le possibilità di giocare all’Olimpico a dire il vero non sono granché.

Soprattutto per un giocatore come lui che quest’anno sia alla Roma, durante il ritiro, che all’Olympiakos, nella prima parte, non aveva potuto esprimersi al meglio. Poi il passaggio nel mercato di riparazione di gennaio in un altro continente, in Giappone, nella speranza di poter raddrizzare una stagione che non stava andando per il verso giusto. Ma anche in quell’occasione la sorte gli ha voltato le spalle, per abbandonarlo praticamente del tutto anche nel paese del Sol levante. Troppi, putroppo, i condizionamenti fisici dovuti ad un ginocchio mal fermo che gli hanno precluso continuità nelle fila dell’Urawa Red Diamonds.

Adesso è di ritorno nella Capitale ma sta pensando seriamente alla deviazione verso la Scandinavia. Per Solbakken l’avventura nel calcio dell’Europa meridionale non gli ha sorriso affatto e forse per lui è giunto il momento di ritornare tra i ghiacci nordici da dove è venuto alla ribalta. Preso a zero dal Bodø/Glimt, fin qui l’operazione non sta ripagando per nulla. Nella Roma da gennaio 2023, in quattro mesi aveva segnato solo un gol contro il Verona. Molte panchine e troppe prestazioni incolore gli avevano complicato il rapporto con Mourinho. La speranza è che possa tornare a giocare col club svedese una volta recuperatosi del tutto.