Calciomercato Roma, Dybala al Napoli? “Clausola solo per l’estero, per l’Italia il prezzo sale”

Il giornalista Giorgio Martino ha svelato alcuni dettagli

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dybala Napoli clausola
Paulo Dybala (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, Dybala è stato accostato già a diversi club: il giornalista Giorgio Martino ha svelato alcuni dettagli sulla clausola.

La Roma ha vissuto una nuova stagione difficile: i giallorossi, dopo un pessimo girone d’andata, hanno cambiato marcia con l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina. Il club ha dovuto allontanare José Mourinho per raddrizzare la stagione: con DDR, il gioco è salito di livello e sono arrivati risultati importanti. Nonostante il cambio di marcia, i capitolini non sono riusciti a qualificarsi alla prossima Champions League e hanno fallito anche in Europa League.

L’eliminazione con il Bayer Leverkusen è stata pesante da digerire: nel match di ritorno, Lukaku e compagni avevano anche sistemato le cose ribaltando momentaneamente il 2 a 0 subito in casa. La dirigenza, in ogni modo, è già al lavoro per la prossima stagione: come prevedibile, già in questa fase dell’anno si parla tantissim0 di calciomercato. Ma cosa succederà con Dybala? Il fantasista argentino avrebbe una particolare clausola rescissoria che spaventa già i tifosi.

Calciomercato Roma, Dybala al Napoli? Spunta un dettaglio interessante

Dybala Napoli clausola
Paulo Dybala concentratissimo in campo (Romaforever.it)

Il futuro di Paulo Dybala non è ancora chiaro: l’ex Juventus è stato già accostato a numerosi club, tra cui il Napoli. Da tempo si vocifera di una clausola rescissoria da 12 milioni di euro: il giornalista Giorgio Martino, ai microfoni di Radio Goal, ha fatto chiarezza. “Dybala ha una clausola rescissoria che per l’estero è di 12 milioni, ma per l’Italia il prezzo sale e bisogna intavolare una trattativa diretta con un club“. Martino ha anche aggiunto che sarà decisiva la volontà della Joya.  “Ci sta che si possa aprire una trattativa, ma molto dipenderà dal calciatore”.

Il giornalista ha anche parlato di Lukaku: l’attaccante belga non ha di certo entusiasmato ma ha comunque segnato diversi gol. Il romano ha rivelato che per il club giallorosso, rimpiazzare sia Romelu che Dybala non è di certo un’impresa facile. “Insieme hanno segnato la maggior parte dei gol della Roma“, ha aggiunto il classe 1942. Sono attesi quindi sviluppi importanti: i club italiani, tuttavia, dovranno intavolare una trattativa con i capitolini per sondare il terreno per Dybala. Il 30enne, ad aprile, è stato anche nominato miglior giocatore del mese: tre sono stati i riconoscimenti per il nativo di Laguna Larga. Nel corso della serie A 2023-2024, il classe 1993 ha messo a referto 13 gol e 9 assist: numeri importanti per un giocatore capace di creare superiorità numerica con estrema facilità.