In casa Roma sono in corso ragionamenti sulla rosa della prossima stagione. L’obiettivo di Florent Ghisolfi è quello di consegnare a De Rossi un organico già abbastanza definito in tempo per il ritiro estivo (che molto probabilmente tornerà a svolgersi in una località montana). Il nuovo direttore sportivo ha davanti a sé un lavoro tutt’altro che semplice: prima ancora di andare a caccia dei rinforzi ideali per il gioco dell’allenatore capitolino bisognerà infatti provvedere alle cessioni.
Sono tanti i giocatori destinati a svuotare l’armadietto di Trigoria nelle prossime settimane. La Roma perderà pezzi praticamente in ogni reparto: in difesa andranno via Celik, Kristensen, Karsdorp e (forse) Spinazzola, con Smalling in bilico. Davanti, invece, non verrà riscattato Lukaku, che farà quindi rientro al Chelsea. Azmoun viene dato molto vicino al Siviglia e cominciano a circolare voci su Dybala che preoccupano non poco la tifoseria romanista.
Non è finita qui, dato che anche Tammy Abraham potrebbe salutare la Roma e lanciarsi in una nuova esperienza altrove. L’attaccante inglese non pare rientrare più nel progetto tecnico dei giallorossi: la dirigenza sta cercando di piazzarlo al miglior offerente. L’ex Chelsea e Aston Villa ha un contratto con il club capitolino fino al 2026 ma l’impressione è che la sua avventura con la Roma sia ormai giunta al termine.
Se parte Abraham tre possibili idee per la Roma: i nomi
Dopo essere rimasto fuori a lungo a causa di un grave infortunio al ginocchio, il 26enne inglese è rientrato nel finale di stagione con l’obiettivo di provare a dare una mano alla squadra. Tuttavia nelle occasioni in cui è stato mandato in campo da Daniele De Rossi non è mai riuscito a incidere. Nella mente dei tifosi c’è soprattutto quel clamoroso errore a porta vuota all’ultimo minuto della semifinale di andata contro il Bayer Leverkusen.
Stando ai rumors, sembra che ci siano club di Premier League pronti a presentare un’offerta per il giocatore. Per sostituire Abraham, in caso di partenza dell’inglese, la Roma ha già in mente tre profili. Sono tutti calciatori molto noti agli appassionati della Serie A. Il primo è Arkadiusz Milik, attaccante della Juventus che potrebbe non rientrare nel nuovo progetto con Thiago Motta al timone.
Il secondo nome è quello di M’Bala Nzola della Fiorentina. Infine, la terza opzione in caso di cessione di Abraham risponde al nome di Walid Cheddira, attaccante del Frosinone in prestito dal Napoli.