Baldanzi, l’amico Cacace: “E’ perfetto per il gioco della Roma, dategli fiducia”

Liberato Cacace, difensore dell’Empoli, crede che Baldanzi vada solo aspettato

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tommaso Baldanzi
I primi mesi da romanista di Baldanzi: cosa pensa il suo amico Cacace (Romaforever.it)

Uno dei colpi dello scorso mercato invernale della Roma è stato certamente Tommaso Baldanzi. Il giovane talento aveva convinto tutti lo scorso anno con l’Empoli e anche quest’anno stava mettendo in mostra tutte le sue qualità con gli azzurri. La Roma lo stava seguendo con grande attenzione e il 1 febbraio, alla scadenza della finestra di mercato, ha deciso di portarlo a Trigoria acquistandolo a titolo definitivo.

Il classe 2003 ha firmato un contratto di 4 anni, a dimostrazione di come la società abbia voluto credere fortemente nelle sue doti. Nella seconda parte di stagione, agli ordini di Daniele De Rossi, Baldanzi ha collezionato 18 presenze in giallorosso, di cui 13 in campionato. Purtroppo il talento non è riuscito a segnare nemmeno una rete, ma in tanti sono convinti che l’ex Empoli sia assolutamente un profilo su cui puntare per la Roma del futuro.

Ne è certo anche Liberato Cacace, difensore dell’Empoli che ha potuto tastare con mano la bravura del ragazzo di Poggibonsi. Il neozelandese, arrivato in Toscana nel gennaio 2022, ha potuto osservare da vicino la crescita di Baldanzi ed è pertanto convinto che presto saprà farsi valere anche in giallorosso.

Baldanzi, Cacace consiglia la Roma: “Aspettatelo”

Liberato Cacace
Cacace non ha dubbi su Baldanzi: il consiglio alla Roma (Romaforever.it)

In un’intervista rilasciata al sito Calciomercato.it il difensore dell’Empoli si è soffermato soprattutto sulla ‘pazza’ salvezza conquistata dalla sua squadra all’ultimo respiro. Gli azzurri avevano un solo risultato possibile per rimanere in Serie A, ovvero battere proprio la Roma di Baldanzi al Castellani. Ci sono riusciti nei minuti di recupero, grazie al gol messo a segno da Niang al 93′ che ha fatto impazzire di gioia il pubblico di fede empolese e il presidente Corsi.

Cacace è stato schierato come esterno sinistro da Davide Nicola ed è rimasto in campo per tutta la gara, contribuendo al successo e alla conseguente salvezza dell’Empoli. Al contrario, Tommaso Baldanzi è rimasto in panchina e ha visto i suoi ex compagni festeggiare una permanenza in Serie A che a un certo punto sembrava stesse volando via.

Parlando proprio di Baldanzi, Cacace – suo grande amico – ha consigliato alla Roma di non avere fretta con il giovane calciatore e di aspettarlo. Io penso che lui sia perfetto per il gioco della squadra giallorossa, ha detto il difensore neozelandese, che si augura che De Rossi possa continuare a dare fiducia al trequartista.