Azmoun si prepara a salutare la Roma. Il centravanti iraniano è stato messo sul mercato non appena si è conclusa la stagione. L’attaccante ha dimostrato di far bene nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa, ha sofferto della flessione della squadra, ma l’impossibilità di avere un ruolo primario ha fatto sì che non venisse riscattato dal Bayer Leverkusen.
I tedeschi, ora, imbastiscono le trattative. L’iraniano è ancora in forza alla Roma: il tempo di concludere le operazioni. La compagine teutonica sta ultimando la chiusura della trattativa con il Siviglia. Il club andaluso aveva già espresso la volontà di avere Sardar Azmoun in organico: l’attaccante, in passato, però ha scelto la Roma. La situazione, nell’arco di pochi mesi, è cambiata.
I giallorossi hanno bisogno di alleggerire il monte ingaggi e non possono permettersi di tenere pedine in più: il riscatto della punta è ritenuto eccessivo. Quindi, dall’Iran sono sicuri: il portale Varzesh.com afferma che il calciatore potrebbe firmare a giorni. Farà il rompete le righe con i giallorossi e poi si aggregherà al Siviglia. Lo aspetta la Liga Spagnola dove potrà mettere in mostra ulteriormente le proprie qualità.
Nella Capitale, comunque, Azmoun ha passato un anno magnifico. Sia sul piano sportivo – dove anche se ha giocato meno è ugualmente riuscito a mettere a segno 3 gol in 29 partite – 4 sono i cartellini gialli, soltanto un’espulsione; sia sul piano umano: il calciatore è entrato immediatamente in sintonia con i tifosi che hanno subito notato la sua simpatia. Soprattutto sui social.
Il giocatore, infatti, si divertiva con l’amministratore della pagina societaria a farsi immortalare nelle pose più simpatiche. Una mimica fuori discussione. Anche per i saluti sfoggerà il sorriso più bello. Roma vorrà ugualmente bene a quello che è stato un centravanti atipico, ma comunque importante. Sebbene il campo non gli abbia reso giustizia fino in fondo.