Agostino Di Bartolomei è ancora vivo nella memoria di tutti. A 30 anni dalla scomparsa dello storico calciatore, Roma e Milan hanno deciso di celebrarlo al meglio con una partita amichevole da giocare in Australia a Perth. L’incontro amichevole andrà in scena nella giornata di venerdì 31 maggio all’Optus Stadium di Perth a partire dalle ore 19 locali, cioè quando in Italia saranno le ore 13.
Daniele De Rossi per l’occasione ha convocato 22 giocatori. Ci saranno tantissimi giovani, mentre mancheranno i calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La Roma è partita ieri da Fiumicino ed è atterrata già in Australia al pari del Milan.
Di Bartolomei, nel corso della sua lunga carriera da professionista, ha giocato sia per la Roma che per il Milan. Per i giallorossi Agostino è stato un leader silenzioso, con un cuore davvero immenso in campo e nella vita. Con la Roma, Di Bartolomei è sceso in campo 317 volte siglando anche 71 reti e conquistando uno scudetto e 3 Coppe Italia fra il 1976 e il 1984.
Nell’estate del 1984 venne inserito nella lista dei partenti e si trasferì con Liedholm al Milan. Con i rossoneri disputò 3 stagioni, siglando anche 14 gol.
A 30 anni dalla sua scomparsa, i due storici club del calciatore hanno scelto di celebrarlo come merita.
Le due squadre appena giunte a Perth hanno scattato e postato una stupenda immagine con le due magliette in onore di Agostino Di Bartolomei. Nella foto si vedono i due allenatori – De Rossi da una parte e Bonera dall’altra (prenderà il posto di Pioli in attesa di Paulo Fonseca) – e Calabria e Smalling mantenere le due maglie di Roma e Milan con il nome di Agostino Di Bartolomei e il numero 10.
La Roma ha anche condiviso la foto sui propri profili social con questa stupenda didascalia: “AGO. Ieri, Oggi, Sempre“. Oltre alla frase è comparso anche un cuore in ricordo del grande calciatore scomparso nel 1994.