UFFICIALE – Calciomercato Roma Women, Sanne Troelsgaard continua l’avventura. Il comunicato

Troelsgaard, protagonista della finale di Cesena col rigore decisivo, prosegue con la Roma Women: ecco il comunicato ufficiale

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
rinnovo roma sanne
Betty Bavagnoli e Sanne Troelsgaard insime per il rinnovo della danese – asroma.com

 

Sanne Troelsgaard rinnova con la Roma Women: il sogno può continuare. Non poteva che finire così il rapporto tra la giocatrice e la società capitolina. Perché tutti hanno ancora negli occhi quel rigore che nella notte di Cesena ha fatto entrare nella storia la danese e le compagne giallorosse. Un rigore che Sanne ha trasformato con la freddezza delle grandi giocatrici, quella che emerge solo nel momento decisivo. Ma ovviamente non c’è solo questo nella mezza stagione della centrocampista di Alessandro Spugna. C’è molto altro, come abbiamo potuto constatare in tutte le apparizioni che da gennaio in poi l’hanno vista protagonista sul rettangolo del Tre Campanili.

Difatti, da quando è arrivata nel mercato di riparazione di gennaio, il suo rendimento ha garantito sempre grande continuità alla squadra di Spugna. Lei che ha quella fisicità che serve, acquisita dopo esperienze altamente formative come quelle maturate sui campi dei campionati nordici e inglesi, dove non si fanno prigionieri. Lo dicono i numeri. Nel Rosengard ha raccolto 146 apparizioni segnando 54 gol, mentre nel Reading, in un anno e mezzo, ha totalizzato 52 presenze e segnato 8 reti. Forte, molto forte. Da non farsi scappare se si vuole ambire alla Champions League.

Ecco il comunicato ufficiale della Roma femminile riguardante il proseguimento con la stella nordica, nonché primatista di presenze nella nazionale danese. “L’AS Roma è lieta di annunciare che Sanne Troelsgaard ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Sanne è arrivata nella Capitale durante il mercato invernale. Il suo percorso in giallorosso – continua la nota – è stato un crescendo culminato con il rigore decisivo segnato nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, che ha permesso alla Roma di conquistare il trofeo”. Insomma, saranno altri due anni nei quali l’obiettivo sarà vincere in Europa.

Infine, ecco le parole di Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football della Roma: “Sanne si è inserita nel gruppo con grande professionalità fin dal primo giorno, proporle il rinnovo di contratto è stata una conseguenza naturale. La sua esperienza e la sua tenacia hanno giocato un ruolo importante nella crescita complessiva della squadra. Congratulazioni, Sanne! ”.  Sanne invece ringrazia tutti dicendo: “Grazie Roma. Grazie per l’opportunità di continuare questo viaggio. Fin dal primo giorno, mi sono sentita ben accolta da tutti. Non vedo l’ora di vestire di nuovo la maglia della Roma, per raggiungere nuovi obiettivi e conquistare altri trofei. Grazie. Daje Roma daje”.