Roma, tre località in lizza per il ritiro in montagna: raduno il 10 luglio?

Daniele De Rossi vuole che la sua Roma affronti un ritiro estivo ‘vecchio stile’: le possibili sedi

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
De Rossi allenamento
De Rossi ha chiesto il ritiro in montagna: tre possibili sedi (Romaforever.it)

La notizia è cominciata a circolare già da un po’ ma ora pare che si stia definendo il tutto. Per volere di Daniele De Rossi, che è stato molto chiaro su questo aspetto, la Roma tornerà a svolgere un ritiro ‘vecchio stile’, senza scegliere mete particolarmente esotiche o tournée in giro per il mondo. Il Corriere dello Sport ha infatti sottolineato che il ritiro estivo dei giallorossi si svolgerà in montagna, come d’altronde già trapelato nei giorni scorsi.

La preparazione verrà quindi svolta in una località montana italiana o al massimo austriaca, come si faceva una volta. Sono tre le località su cui sono in corso valutazioni da parte della società giallorossa. La prima è Predazzo, comune a 1.000 metri di altezza appartenente alla provincia autonoma di Trento: si tratta di uno dei tre centri più importanti della Val di Fiemme.

La seconda opzione è invece Bormio, in provincia di Sondrio, spesso sede di ritiri estivi da parte delle squadre di Serie A. Infine, come accennato, la Roma ragiona anche su un possibile ritiro in Austria, precisamente a Bad Waltersdorf, un comune di circa 4.000 abitanti situato in Stiria.

Dal Portogallo alla montagna: De Rossi cambia il ritiro della Roma

Bormio ritiro estivo Roma
Tra le possibili opzioni per il ritiro estivo della Roma c’è anche Bormio (Romaforever.it)

De Rossi gradirebbe molto un’opzione tra queste perché il suo obiettivo è andare a lavorare soprattutto sulle gambe dei suoi uomini, in modo tale da farli arrivare già in buone condizioni per l’inizio della stagione. Stando ai rumors, pare che la società condivida la richiesta avanzata da DDR e sia pronta a scegliere una di queste località per il ritiro estivo.

Si tratta di una svolta netta anche rispetto al recente passato: lo scorso anno, infatti, la Roma di Mourinho scelse di recarsi in Algarve (Portogallo) per il clou della preparazione estiva.

La fase in alta quota sarà solo la seconda parte della preparazione dei giallorossi. All’inizio, infatti, i giocatori della Roma si ritroveranno a Trigoria ed è quasi certo che i primi giorni di ritiro saranno nel centro sportivo capitolino. Ma quando è previsto il ritrovo a Trigoria? Al momento non ci sono date ufficiali, anche se le indiscrezioni parlano di un raduno previsto intorno al 10 luglio.