Michael Folorunsho è stata una delle grandi sorprese della stagione di Serie A che si è appena conclusa. Il centrocampista del Verona ha conquistato una salvezza abbastanza miracolosa con la maglia del Verona. Miracolosa per il fatto che a gennaio la squadra veneta ha di fatto cambiato mezza squadra, togliendo all’ottimo tecnico Baroni alcuni fra i giocatori maggiormente importanti e rappresentativi, come Djuric e Ngonge.
Nonostante ciò, il Verona ha continuato a far punti e ha raggiunto la salvezza matematica con un paio di turni d’anticipo. Uno degli artefici principali di questa salvezza è stato, senza alcun dubbio, Michael Folorunsho. Il centrocampista è nato a Roma nel febbraio del 1998 e le sue prestazioni hanno impressionato anche Luciano Spalletti. L’allenatore della nazionale lo ha inserito nella lista dei 30 pre convocati per il prossimo europeo di calcio che si disputerà nelle prossime settimane in Germania.
Per lui 34 presenze e 5 gol. Già lo scorso anno il 26enne aveva impressionato nella serie cadetta con la maglia del Bari, sfiorando la promozione in Serie A con i pugliesi. Il salto nella massima serie non si è fatto sentire e Folorunsho ha disputato una stagione di assoluto livello.
Come normale che sia, il calciatore ha attirato le attenzioni di parecchi club del nostro Paese. Su di lui sarebbe forte l’attenzione della Roma.
La squadra proprietaria del cartellino del calciatore è il Napoli. I partenopei, però, in tutti questi anni lo hanno sempre lasciato in prestito. Nel caso in cui la squadra del presidente De Laurentiis non dovesse puntare sulle prestazioni del calciatore, ecco che su di lui potrebbe scatenarsi una vera e propria asta.
La Roma è alla ricerca di molti più gol dai propri centrocampisti. Un calciatore box to box come Folorunsho potrebbe davvero fare al caso della squadra giallorossa. Ghisolfi avrebbe, dunque, messo gli occhi sul centrocampista del Verona. Nelle prossime settimane potrebbe, quindi, sferrare l’attacco decisivo e “regalare” a De Rossi un giocatore di assoluto valore.