Roma+Femminile%2C+anche+Korpela+ai+saluti%3A+%26%238220%3BNon+vi+dimenticher%C3%B2%26%238221%3B
/2024/05/28/roma-femminile-anche-korpela-ai-saluti-non-vi-dimentichero/amp/
News

Roma Femminile, anche Korpela ai saluti: “Non vi dimenticherò”

Tinja-Riikka Korpela lascia la Roma dopo una sola stagione in giallorosso

La Roma Femminile perde due pezzi in un solo giorno. Nelle scorse ore avevamo riportato la notizia del ritiro di Anja Sonstevold, che ha deciso di dire basta e lasciare il calcio giocato. Sempre nella giornata di oggi è arrivato anche un altro dispiacere per i tifosi romanisti: la squadra, infatti, dovrà rinunciare a un’altra importante pedina.

Si tratta di Tinja-Riikka Korpela, che ha salutato la piazza giallorossa con un messaggio pubblicato sui suoi canali social. La portiera, classe 1986, era sbarcata nella Capitale la scorsa estate dopo aver lasciato il Tottenham. La giocatrice è stata impiegata tra i pali in 12 occasioni dal tecnico Alessandro Spugna, dimostrando sempre sicurezza e affidabilità. Anche grazie al suo contributo, non solo in campo ma anche nel gruppo, la Roma ha potuto celebrare altri due trofei come lo scudetto e la Coppa Italia.

Due successi che hanno ulteriormente arricchito il palmares di Tinja-Riikka Korpela: la 38enne può infatti vantare due campionati tedeschi con il Bayern Monaco, uno scudetto in Norvegia con l’LSK Kvinner, tre campionati in Finlandia e una Liigacup femminile con l’Honka. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Kolbotn, Tyreso FF, Valerenga ed Everton.

Korpela ringrazia i tifosi della Roma: “Vi amo”

Tinja-Riikka Korpela ringrazia i tifosi della Roma: “Ho voluto darvi il massimo” (Romaforever.it)

Una carriera che non sembra ancora essere arrivata alla fine, dato che Tinja-Riikka Korpela pare avere ancora voglia di qualche nuova avventura. Nelle prossime settimane conosceremo di certo la sua prossima destinazione. Nel frattempo la portiera finlandese – che può vantare anche 113 presenze con la maglia della sua Nazionale – ha espresso parole di profonda gratitudine per la Roma e per la piazza giallorossa.

Korpela ha voluto sottolineare di essersi subito innamorata del club e della città ed è per questo che l’AS Roma resterà per sempre nel suo cuore. Nel suo messaggio la giocatrice afferma di essere grata per il tempo trascorso nella Capitale e per tutte le belle persone che ha incontrato in questa stagione: “Non ti dimenticherò mai!“, scrive la 38enne, rivolgendosi proprio alla città di Roma.

Tinja-Riikka Korpela ringrazia le compagne di squadra, lo staff e gli allenatori per averla resa una giocatrice e una persona migliore. Infine una dedica all’appassionata tifoseria romanista: “Grazie, adorabili tifosi dell’AS Roma, vi amo e ho sempre voluto darvi il massimo“.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella