Paulo Dybala e la Roma. Una storia dal futuro ancora molto incerto. La squadra giallorossa avrebbe tutta l’intenzione di confermare il talento argentino, nonostante qualche infortunio di troppo. La sua presenza in campo, infatti, è sempre fondamentale e Dybala nelle ultime due stagioni è entrato in tantissimi gol della squadra, sia direttamente che indirettamente.
Con la maglia giallorossa Dybala ha disputato complessivamente 77 partite, mettendo a segno la bellezza di 34 gol. I numeri, però, non bastano nel confermare quanto l’ex Juve rappresenti la risorsa più importante della Roma. La sua assenza contro il Bayer Leverkusen – sia all’andata che al ritorno – e contro l’Atalanta in campionato è pesata davvero come un macigno. C’è una Roma con Dybala e una senza di lui.
I problemi fisici dell’argentino sono l’unico aspetto che preoccupa la Roma per il futuro. Dybala non è stato convocato dalla sua nazionale per la Copa America. Una brutta notizia a livello personale per lui. Alla Roma, però, questo aspetto non dispiace. Dybala può riposarsi e concentrarsi sulla prossima stagione agonistica e sul matrimonio che l’attende il prossimo 20 luglio con la sua Oriana Sabatini.
Ma Dybala verrà confermato a Roma? Ecco le ultime sul suo futuro.
Paulo Dybala cercato anche dal Napoli: le ultime sul suo conto
La Joya ha una clausola di appena 12 milioni. Ogni squadra, quindi, può decidere di pagare questa cifra per accaparrarsi le prestazioni dell’argentino. La Roma, quindi, vorrebbe prolungare il contratto del calciatore, blindandolo per i prossimi anni.
C’è ancora, però, distanza fra le parti. Ecco, dunque, che molti club europei e non solo starebbero pensando di bussare alle porte di Trigoria per mettere le mani su un calciatore fragile fisicamente, ma dal talento cristallino. La clausola da appena 12 milioni non spaventa i ricchi club della Premier League. In pole su di lui ci sarebbe il Chelsea.
Ma Paulo è diventato l’oggetto del desiderio anche di un altro club italiano. Ci riferiamo al Napoli del presidente De Laurentiis. La squadra partenopea dovrebbe ingaggiare Antonio Conte in panchina e ripartire dopo la deludente stagione appena conclusa. Dybala scalderebbe parecchio la piazza napoletana. Quello che accadrà nelle prossime settimane, però, è ancora poco chiaro. Solo il tempo ci darà quale sarà il futuro della Joya.