La Roma in partenza per l’Australia: venerdì a Perth amichevole contro il Milan

La squadra giallorossa si allenerà a Trigoria in mattinata e, poi, partirà da Fiumicino verso l’ora di pranzo

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Amichevole Roma-Milan a Perth
Roma-Milan giocheranno una amichevole a Perth nel ricordo di Di Bartolomei (Romaforever.it)

La stagione calcistica 2023/2024 non si è ancora conclusa definitivamente. La Roma, infatti, disputerà venerdì a Perth, in Australia, una amichevole programmata da parecchi mesi contro il Milan. Un’occasione per ricordare Agostino Di Bartolomei, storico ex calciatore di tutte e due le squadre.

Con la Roma Di Bartolomei ha disputato ben 8 stagioni, fra il 1976 e il 1984, disputando complessivamente 317 partite e mettendo a segno la bellezza di 71 gol. Con i giallorossi ha conquistato lo scudetto nel 1983 e 3 Coppe Italia. Successivamente passò al Milan e con i rossoneri giocò per 3 stagioni fino al 1987.

Dopo il ritiro dal calcio giocato, il calciatore prese la decisione nel 1994 di togliersi la vita, motivando il gesto con un bigliettino sulla chiusura che il mondo del calcio aveva avuto verso di lui. Un calciatore e un uomo mai dimenticato.

Roma e Milan, dunque, hanno pensato di celebrarlo insieme 20 anni dopo la sua scomparsa con una amichevole da giocare dall’altra parte del mondo. La cornice sarà l’Optus Stadium di Perth. Roma e Milan giocheranno la partita venerdì 31 maggio alle ore 19.00 locali, vale a dire alle 13.00 nel nostro Paese.

La Roma va in Australia: in programma l’amichevole contro il Milan

Roma-Milan amichevole
Roma-Milan si giocherà a Perth venerdì 31 maggio (Romaforever.it)

I giallorossi questa mattina si alleneranno a Trigoria agli ordini di Daniele De Rossi. Subito dopo la seduta di allenamento, l’intero gruppo si muoverà alla volta di Fiumicino. Intorno, all’ora di pranzo, quindi, la squadra partirà alla volta dell’Australia e, nello specifico, della località di Perth, sede dell’incontro amichevole contro il Milan.

Sulla panchina dei rossoneri siederà Bonera, dopo l’addio di Stefano Pioli. Subito dopo il match, poi, i rossoneri dovrebbero ufficializzare l’ex allenatore romanista Paulo Fonseca. Per lui è previsto un contratto biennale fino al 2026 da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione.

La Roma in terra australiana disputerà un allenamento aperto al pubblico all’HBF Park nel pomeriggio di giovedì, vale a dire alle 18.30 locali (12.30 in Italia).

Alla partita amichevole in Australia non saranno presenti tutti i calciatori di Roma e Milan impegnati nel prossimo campionato europeo di calcio in programma in Germania e i sudamericani impegnati in Copa America.