Calciomercato Roma, uno fra Bellanova e Di Lorenzo a destra: i tifosi sognano

La Roma ha in mente di acquistare un giocatore italiano di assoluto valore a destra.

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Bellanova con la maglia del Torino
Bellanova è uno degli obiettivi della Roma (Romaforever.it)

Il problema della fascia destra è stato davvero assillante per la Roma in queste ultime stagioni. Karsdorp in 6 anni di Roma non ha mai convinto pienamente, nonostante alcune partite giocate su buoni livelli. In questa stagione Mourinho e De Rossi hanno alternato l’olandese, Celik e Kristensen sul lato destro, ma le prestazioni generali offerte dai vari calciatori non hanno mai impressionato. Molti tifosi pensano che questa zona del campo sia stata una delle più vulnerabili.

Anche la società sa bene che nella prossima finestra di calciomercato una delle lacune da colmare è quella proprio relativa alla fascia destra. Ecco, dunque, che il nuovo ds Ghisolfi starebbe lavorando per garantire a De Rossi un nome molto importante in quella zona del campo. L’obiettivo della Roma, poi, è anche quello di “italianizzare” maggiormente la squadra.

I nomi di Bellanova e di Di Lorenzo potrebbero, quindi, fare ampiamente al caso della compagine giallorossa. Il primo ha disputato una stagione davvero ottima a Torino. Juric ne ha sempre parlato benissimo e le prestazioni in campo ne sono state una assoluta conferma. Il terzino è stato anche inserito da Spalletti nella lista dei 30 pre-convocati per i prossimi Europei di calcio.

Il costo del cartellino di Bellanova si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Non è, però, lui l’unico obiettivo della Roma. I giallorossi, infatti, starebbero pensando anche a Di Lorenzo dal Napoli.

Di Lorenzo o Bellanova? De Rossi vuole dare qualità alla fascia destra con almeno uno dei due calciatori

Giovani Di Lorenzo con la maglia del Napoli
Giovani Di Lorenzo lascerà il Napoli. Possibile colpo per la Roma? (Romaforever.it)

Di Lorenzo ha di fatto chiuso la sua esperienza con il Napoli. L’agente del calciatore ha fatto intendere che il suo rapporto con i partenopei si è logorato nel corso dell’ultimo complicato anno. Di Lorenzo è stato uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto del Napoli nel 2023 e dei Campionati Europei con la nazionale nel 2021.

Anche in tal caso, il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. La Roma è alla finestra anche per lui. Non ancora è chiaro su quale nome vorrà virare deciso Ghisolfi. Quello che è certo, però, è che un nome importante a destra arriverà nel prossimo mercato per la gioia di De Rossi e di tutti i tifosi della Magica.