La Roma ha archiviato la stagione 2023-2024 ed è già al lavoro per fare in modo che il prossimo anno le cose possano andare meglio. I giallorossi hanno concluso l’annata con l’amaro in bocca, prima uscendo in semifinale di Europa League dopo aver tentato una grande rimonta a Leverkusen e poi abbandonando anche i sogni di qualificazione alla prossima Champions.
Alla fine la Roma ha concluso al sesto posto, un traguardo che può essere salutato positivamente se si pensa alle grosse difficoltà del girone di andata ma che non può certo accontentare il mondo giallorosso. Lo stesso De Rossi ha fatto presente che bisognerà rimboccarsi le maniche per fare molto di più il prossimo anno.
La proprietà giallorossa ha già messo un tassello importante che si spera possa consentire di fare un mercato adeguato, così da regalare a DDR una rosa competitiva su tutti i fronti. Stiamo ovviamente parlando di Florent Ghisolfi, che ha lasciato il suo ruolo di direttore sportivo del Nizza (dove ha raccolto eccellenti risultati) per iniziare una nuova avventura come ds a Trigoria.
Bonanni esalta De Rossi: “E’ l’uomo giusto per la Roma”
Sarà proprio il manager francese a sondare il mercato alla ricerca dei profili giusti per il credo tattico dell’allenatore capitolino. L’altra mossa importante, che dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni, è il rinnovo di contratto di Daniele De Rossi: il tecnico 40enne firmerà un’intesa di tre anni con il club giallorosso.
Da quando si è seduto sulla panchina della Roma le cose sono andate decisamente meglio: la squadra si è mostrata molto più propositiva e ha inanellato una lunga serie di risultati positivi, sia in Italia che in Europa. Purtroppo la grande rincorsa ha fatto arrivare i giocatori con poca benzina alla fine della stagione, ma il lavoro di DDR è sicuramente molto buono.
Ne è convinto anche Massimo Bonanni, ex calciatore ora allenatore, che in un’intervista rilasciata al programma ‘Maracanà’ di TMW Radio ha fatto presente che la scelta della Roma di continuare a puntare su De Rossi è assolutamente condivisibile. Per l’ex esterno sinistro è proprio DDR la scelta giusta e la Roma ha fatto bene a non farselo scappare.
Soffermandosi poi sulla stagione dei giallorossi, Bonanni ritiene che non si possa dare la sufficienza alla squadra: il voto finale è 5,5 perché bisogna tenere conto anche della prima parte di stagione.