Roma, altro flop di Abraham contro l’Empoli

L’attaccante inglese ha confezionato un’altra prestazione al di sotto delle sue possibilità

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tammy Abraham delusione
Tammy Abraham delude anche contro l’Empoli (Romaforever.it)

Tammy Abraham si è reso protagonista di un’altra prestazione non positiva nell’ultima sfida stagionale della Roma contro l’Empoli. Il match del Castellani, valevole per la 38a e ultima giornata di campionato, aveva ben poco da dire per la Roma, mentre era fondamentale per la squadra di casa. Con il successo per 2-1, arrivato grazie al gol di Niang in pieno recupero, l’Empoli si è salvato e ha mandato in Serie B il Frosinone di Eusebio Di Francesco.

L’ex tecnico della Roma, infatti, ha perso in casa contro l’Udinese e non è riuscito nell’impresa di salvare i ciociari, pur avendo 2 risultati su 3 a disposizione allo Stadio Stirpe.

L’Empoli è passato in vantaggio con Cancellieri, ma poi è stato ripreso dalla rete di Aouar alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco i giallorossi hanno avuto diverse occasioni in contropiede per portarsi in vantaggio e per regalare indirettamente una gioia all’ex tecnico della Roma Di Francesco.

De Rossi in conferenza ha ammesso che le tante occasioni da gol non sfruttate hanno pesato enormemente. Alla fine Niang ha punito la Roma, chiudendo come peggio non si poteva la stagione. La Roma ripartirà dall’Europa League il prossimo anno.

Sarà presente Abraham in avanti o Ghisolfi deciderà di cedere l’inglese?

Abraham non convince nemmeno contro l’Empoli

Tammy Abraham è tornato un paio di mesi dopo la lunga assenza dovuto all’infortunio al ginocchio. Nelle partite in cui è stato impiegato, però, non è riuscito a dare quello che De Rossi si sarebbe aspettato da lui. Solo un gol contro il Napoli e moltissime reti fallite, come quella contro il Bayer all’Olimpico sul finale di gara.

Abraham delusione
Abraham flop contro l’Empoli (Romaforever.it)

Anche contro l’Empoli Abraham ha disputato una gara con scarso mordente e con poca efficacia in zona gol. Sceso in campo al posto dello squalificato Lukaku, Abraham è stato poi sostituito da Azmoun nel corso del secondo tempo.

La società ora dovrà interrogarsi anche sul futuro dell’inglese. Sono in molti a pensare che Tammy non possa essere il solo a sostituire Lukaku il prossimo anno. Per Ghisolfi ci sarà molto lavoro da fare anche in avanti.