La stagione di Paulo Dybala è stata contraddistinta da buone prestazioni in campo, ma anche dai soliti problemi di natura muscolare. Il talento argentino, infatti, ha saltato entrambe le partite contro il Bayer Leverkusen in semifinale di Europa League e non è potuto scendere in campo nemmeno nello scontro diretto per la Champions in campionato contro l’Atalanta.
Un’assenza che è pesata enormemente sulle prestazioni della Roma. Dybala in campionato ha realizzato 13 gol, di cui 7 su rigore, ed è entrato in moltissime azioni da gol dei giallorossi nel corso di tutto il campionato. Numeri che testimoniano l’importanza della Joya per la compagine di Daniele De Rossi.
Dybala è sceso in campo ieri sera nella sfortunata sconfitta di Empoli, match che ha sancito la salvezza dei toscani grazie al gol del 2-1 di Niang a tempo ormai scaduto. I giallorossi hanno sprecato parecchie occasioni in contropiede e sono stati puniti sul finale. La vittoria dell’Atalanta nel pomeriggio contro il Torino, poi, ha chiuso definitivamente la speranza di raggiungere la Champions League con il sesto posto.
La Roma il prossimo anno ripartirà dall’Europa League e con una rosa che verrà ampiamente rivoluzionata. Il ds Ghisolfi è già al lavoro per assicurare una squadra forte e completa in tutti i reparti. L’obiettivo sarà quello di rientrare in Champions League dopo parecchi anni di assenza.
Cosa farà Dybala? Resterà in giallorosso? Le prossime settimane serviranno per far luce su questa e su molte altre situazioni.
In questi giorni, però, l’umore di Paulo Dybala non è dei migliori. Oltre al non essere riuscito a centrare il traguardo della Champions con la Roma, infatti, la Joya è triste anche per il fatto di non essere stato convocato dalla sua Argentina per la prossima Copa America che si disputerà negli Stati Uniti d’America.
Guarderà, quindi, la sua Argentina da casa. Paredes, squalificato contro l’Empoli, ha già raggiunto il Sudamerica per preparare la competizione con la sua nazionale. All’aeroporto di Buenos Aires ha confessato ai giornalisti l’umore non proprio ottimale di Dybala per la non convocazione.
Queste le parole di Paredes sul suo amico e compagno in giallorosso Paulo Dybala, in seguito all’esclusione della Joya dalla lista dei convocati dell’Argentina per la prossima Copa America: “Paulo è triste, è normale come per tutti i giocatori che vengono esclusi e restano fuori da una competizione importante. Ma è forte e penso che possa uscirne. Però se mi chiedete se è triste dico sì, molto triste“.