La musica è finita, gli amici se ne vanno. Definire Huijsen è ancora un’impresa ardua, ma sicuramente non è stato un difensore qualunque in questa parte di stagione. Arrivato insieme a De Rossi ha aiutato il tecnico nei momenti difficili. Un gol importante a Frosinone, ma anche qualche errore di troppo. Si veda quello a Udine.
Un carattere esuberante, ma la giovane età non mette in dubbio un talento cristallino. Il ragazzo si farà, diceva una famosa canzone, ma ora è tempo di salutare. Infatti il difensore olandese – naturalizzato spagnolo – lascia la Capitale per tornare alla sua squadra di appartenenza: la Juventus. La Roma non farà una nuova offerta per averlo, dato che era in prestito secco.
Attualmente il ragazzo andrà a rimpinguare la compagine bianconera: sarà compito di Thiago Motta, con tutta probabilità, trovargli una collocazione. Le occasioni per questo giovane non sono mancate in passato e non mancheranno in futuro, nel frattempo lui saluta e ringrazia. Come si conviene a un campione che si sta ancora formando.
È bastato un video a riassumere una parentesi stagionale. Emozionanti le parole: “Grazie, ragazzi, mi avete fatto sentire a casa. Indossare la vostra maglia è stato un privilegio”. I tifosi in parte ringraziano e in parte sperano di non ritrovarselo contro una volta allo stadio. Se resta alla Juventus, come ha ipotizzato qualche sostenitore, potrebbe segnare proprio alla Roma.
In una specie di contrappasso a cui i giallorossi non si abitueranno mai. Tutti gli ex – contro la Roma – fanno una partita speciale. Destro con l’Empoli è solo l’ultima dimostrazione in ordine di tempo. La tifoseria auspica che il giovane difensore possa rappresentare l’eccezione in grado di confermare la regola.