Calciomercato Roma, Di Lorenzo è un’opportunità: “Lascerà il Napoli”

L’agente di Di Lorenzo, Mario Giuffredi, conferma che l’avventura con i partenopei è terminata

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Giovanni Di Lorenzo
Di Lorenzo lascerà il Napoli: ora la Roma può provarci davvero (Romaforever.it)

Il match del Maradona contro il Lecce, terminato 0-0, è stato quasi sicuramente l’ultimo per Giovanni Di Lorenzo con la maglia del Napoli. Il terzino e capitano dei partenopei, infatti, è pronto a lasciare il club dopo cinque stagioni: lo ha confermato ai microfoni di TvPlay il suo agente, Mario Giuffredi, dopo le tante indiscrezioni circolate nelle ultime settimane.

Venerdì scorso era stato il Corriere dello Sport a rilanciare nuovamente la notizia di un probabile addio di Di Lorenzo a fine stagione. Ora le parole di Giuffredi suonano come una conferma. L’agente ha infatti precisato che nei giorni scorsi l’ex Empoli ha avuto un colloquio con Giovanni Manna, appena nominato nuovo direttore sportivo del Napoli.

Di Lorenzo, così come i suoi compagni di squadra, si è seduto a tavolo con Manna per parlare della stagione appena trascorsa e delle prospettive per la prossima annata. Giuffredi ha sottolineato che il terzino di Castelnuovo di Garfagnana ha fatto presente a Manna di sentire poca fiducia nei suoi confronti da parte della società. L’ex dirigente della Juventus ha espresso tutta la propria stima al giocatore ma gli ha anche fatto presente che il presidente De Laurentiis è intenzionato a venderlo di fronte a un’offerta.

Di Lorenzo via da Napoli, la Roma è in prima fila: il prezzo del giocatore 

Giovanni Di Lorenzo Napoli
Di Lorenzo, la Roma lo mette nel mirino: ecco quanto costa (Romaforever.it)

Una rivelazione che ha spinto ancora di più Di Lorenzo a guardare verso altri lidi. Non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società, ha aggiunto Mario Giuffredi, spiegando che da parte del giocatore c’era l’intenzione di rimanere a vita a Napoli. Sempre l’agente ha poi precisato che il terzino ha già ricevuto chiamate da parte di top club e che nemmeno il probabile arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea basterà a fargli cambiare idea.

Le parole di Giuffredi hanno ovviamente scatenato tutte le possibili pretendenti. Il calciatore ha un contratto con il Napoli fino al 2028 ma data la situazione attuale è probabile che il club lo lasci andare via anche davanti a un’offerta non così elevata. Al momento la valutazione oscilla tra i 10 e i 15 milioni, anche se un eventuale buon Europeo del giocatore potrebbe far sì che diventi più alta.

Non è un segreto che Di Lorenzo è uno dei grandi obiettivi della Roma per la fascia destra. L’ex Empoli ha 30 anni ed è in buone condizioni fisiche: per De Rossi si tratterebbe di un rinforzo di grande spessore. Tuttavia i giallorossi devono fare i conti con una concorrenza molto folta: sul terzino ci sono anche Inter e Juventus.