Giorgio Ghirardi, agente di Ebrima Darboe, ha detto la sua sul conto del proprio assistito e ciò non potrà che ripercuotersi sul prossimo calciomercato della Roma. Con l’ultima partita di campionato in programma questa sera allo stadio “Carlo Castellani – Computer Gross Arena” di Empoli i giallorossi stanno per mandare in archivio la stagione 2023-2024. Un’annata intensa che gli ha visti lottare strenuamente sul fronte europeo e su quello nazionale per quasi tutta la stagione regolare. Adesso è tempo di bilanci ma ovviamente il pensiero non può che andare al futuro. Proprio per questa ragione Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi lavoreranno fianco a fianco per creare la Roma che verrà.
C’è, difatti, tanto da fare per allestire una squadra che possa competere in tutti gli ambiziosi obiettivi prefissati dalla società. Servono giocatori adatti a questo scopo. Lo stesso De Rossi l’ha ricordato ieri nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Empoli, dicendo che “abbiamo tanti giocatori in prestito e due in scadenza; e magari andranno via anche quelli non in scadenza, o qualcuno in prestito rimarrà, non lo possiamo sapere”. Insomma, dopo stasera, la Roma sarà un vero e proprio cantiere e tra i giocatori di ritorno dai prestiti c’è anche Ebrima Darboe, mandato a farsi le ossa all’ombra della Lanterna.
Giunto alla Sampdoria nel mercato di riparazione di gennaio in una delle ultime operazioni di Tiago Pinto, Darboe con la maglia blucerchiata si è rivelato un buon investimento per la squadra di Andrea Pirlo. Non a caso, il centrocampista gambiano ha sempre avuto un alto rendimento durante le partite cui ha preso parte, grazie a prestazioni di alto dinamismo nel mezzo del campo, accentuate da una personalità che gli ha anche permesso di incidere in fase realizzativa. Coi liguri le sue statistiche parlano di 14 presenze, 2 reti realizzate e una fatta realizzare attraverso un passaggio vincente. Come si diceva, 946 minuti di buona qualità.
Ora il mediano è prossimo a fare il suo ritorno sulle sponde del Tevere. Tornerà alla Roma in vista del ritiro precampionato ma il nome di Darboe – come sa bene Ghirardi – è tra quelli affiancati al prossimo calciomercato. L’africano ha infatti un contratto coi giallorossi fino al giugno del 2026. Cosa farne? A tal proposito ci ha pensato il suo stesso agente a fornire qualche indicazione a riguardo. Contattato dalla stampa locale, il procuratore ha dichiarato: “Siamo felicissimi di quello che è stato fatto alla Sampdoria. Tutti sono stati eccezionali. Dalla società, ai tifosi, alla città di Genova. Circa il futuro dobbiamo ancora decidere, vedremo. Riportare la Sampdoria in serie A sarebbe sicuramente una sfida suggestiva. Ma mai dire mai”.