Il primo possibile acquisto della Roma per la stagione 2024/2025 è definitivamente sfumato. Dopo giorni e giorni di indiscrezioni che lasciavano davvero immaginare uno sbarco nella Capitale ormai imminente, Nahitan Nandez ha trovato l’accordo con l’Al Qadsiah, club che ha appena ottenuto la promozione nella Saudi Pro League.
Una vera e propria beffa per i tifosi romanisti, ormai convinti che l’uruguaiano avrebbe scelto il club capitolino. Nandez, dopo aver contribuito alla risalita del Cagliari dalla Serie B, è stato tra i protagonisti della splendida salvezza conquistata con Ranieri alla guida. Il 28enne ha quindi deciso di lasciare la Sardegna dopo cinque stagioni: per lui 164 presenze con la maglia rossoblu, arricchite da sei reti.
L’impressione iniziale era che Nandez fosse intenzionato a rimanere in Serie A, magari tentando una nuova avventura in qualche squadra con ambizioni da alta classifica. Ecco perché la destinazione Roma sembrava davvero quella più congeniale per il giocatore: De Rossi apprezza molto le sue qualità, sia tecniche che caratteriali. In più la società giallorossa avrebbe potuto assicurarselo a parametro zero, dato che il suo contratto con il Cagliari scade il 30 giugno.
L’Al Qadsiah punge la Roma sui social: la battuta su Nandez
Niente di tutto questo: Nandez ha optato per un’esperienza completamente diversa, come hanno scelto di fare tanti suoi colleghi in questi ultimi anni. L’ormai ex cagliaritano ha infatti raggiunto l’accordo con l’Al Qadsiah, un club che è appena riuscito a salire nel massimo campionato dell’Arabia Saudita e pare voler già dire la propria con acquisti di spessore. Per l’uruguaiano un contratto di tre anni con un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione: una proposta che non si poteva proprio rifiutare e che ovviamente la Roma non poteva pareggiare in alcun modo.
L’Al Qadsiah, nell’annunciare ufficialmente Nandez come nuovo giocatore del club, non ha perso occasione per lanciare anche una frecciata al club italiano. La squadra araba ha infatti gli stessi colori sociali della Roma, ovvero il giallo e il rosso. Proprio questa caratteristica ha spinto il team della Saudi Pro League a prendere in giro i capitolini con un messaggio comparso sui propri canali social.
“Ha scelto i veri giallorossi. Ovviamente“, la battuta dell’Al Qadsiah per sottolineare come Nandez abbia preferito rifiutare il corteggiamento romanista e volare in Arabia Saudita.