Dopo la vittoria casalinga ottenuta contro il Genoa (1-0, gol di Romelu Lukaku) che ha permesso alla Roma di blindare il sesto posto, Daniele De Rossi si è soffermato anche su ciò che serve per migliorare la rosa e fare una stagione di alto livello. L’allenatore capitolino è stato molto chiaro: la rosa giallorossa è forte ma carente in alcune zone del campo. In più DDR ha dato un’indicazione precisa: servono giocatori veloci che sappiano saltare l’uomo e ribaltare rapidamente l’azione.
Non a caso Florent Ghisolfi, nominato nei giorni scorsi nuovo direttore sportivo della Roma, si è messo alla ricerca proprio di giocatori con queste caratteristiche. In queste ultime settimane sono molti i calciatori accostati al club capitolino, anche se finora non si registra nessuna trattativa concreta. Tuttavia l’indiscrezione delle ultime ore sta suscitando molto interesse nei tifosi romanisti.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la Roma avrebbe messo gli occhi su Jeremie Boga, una vecchia conoscenza del campionato italiano. L’ivoriano ha già avuto esperienze in Italia: dal 2018 al gennaio 2022 ha infatti indossato la maglia del Sassuolo, collezionando 108 presenze e 12 gol. Per un anno e mezzo è poi stato in forza all’Atalanta: 47 presenze tra campionato e coppe e 4 reti realizzate.
La scorsa estate Boga è stato ceduto al Nizza, in Ligue 1: un colpo messo a segno nientemeno che da Florent Ghisolfi, che ricopriva il ruolo di direttore sportivo del club della Costa Azzurra. L’ivoriano, costato 18 milioni, ha fatto vedere buone cose, totalizzando 5 reti e 6 assist in 29 partite. Un miglioramento rispetto alla precedente esperienza bergamasca che ha portato la Roma a interessarsi a lui.
Le caratteristiche del 27enne sono proprio quelle che farebbero tanto comodo a De Rossi: velocità, dribbling, uno contro uno, imprevedibilità. Il tecnico romanista sta cercando proprio profili di questo tipo e Boga rappresenta senz’altro un’opportunità. Il giocatore, infatti, sarebbe ben felice di tornare in Italia, dove ha giocato per cinque stagioni: la sua conoscenza del calcio italiano gli permetterebbe di inserirsi subito nell’ambiente Roma.
In più l’ex Sassuolo e Atalanta avrebbe l’occasione di lavorare di nuovo con Ghisolfi. Secondo i rumors il Nizza chiederebbe all’incirca 15 milioni di euro per lasciarlo partire: una cifra che la Roma sarebbe anche disposta a spendere, specialmente in caso di qualificazione alla prossima Champions.