La notizia era nell’aria già da qualche giorno ma ora è arrivata l’ufficialità. Tiago Pinto, ex direttore sportivo della Roma, è pronto a cominciare una nuova avventura al Bournemouth. Il club inglese ha confermato l’arrivo del manager portoghese con un post pubblicato su X/Twitter.
L’accordo era stato praticamente raggiunto già nei giorni scorsi ma il comunicato ufficiale è arrivato solo questa mattina. Nella nota le ‘Cherries’ danno il benvenuto a Tiago Pinto, che ricoprirà il ruolo di President of Football Operations. L’ex Roma entrerà nel pieno delle sue funzioni la prossima settimana e lavorerà con l’amministratore delegato Neill Blake e il direttore tecnico Simon Francis “su tutte le questioni calcistiche”.
Si tratta senza dubbio di una svolta importante nella carriera del dirigente lusitano, che dopo l’addio alla Roma dello scorso gennaio era rimasto fermo in attesa di un progetto che potesse davvero convincerlo. La proposta dell’ambizioso club di Premier League – il proprietario è l’uomo d’affari americano William P. Foley II – è stata quella giusta. Con Tiago Pinto il Bournemouth spera di costruire una rosa che riesca a fare ancora meglio di quest’anno, chiuso con un buon 12esimo posto e una tranquilla salvezza.
Tiago Pinto, che affondo di Zaniolo: “Tempo al tempo, tutto torna”
La notizia dello sbarco di Tiago Pinto a Bournemouth ha però suscitato anche una risposta velenosa. Si tratta di Nicolò Zaniolo, che su una Storia pubblicata su Instagram ha lanciato quella che pare essere proprio una frecciatina nei confronti dell’ex direttore sportivo della Roma. “Tempo al tempo, tutto torna”, ha scritto il centrocampista sul proprio profilo social. Ma perché questa frase?
Zaniolo non ha evidentemente digerito le parole pronunciate da Tiago Pinto quando il dirigente era al lavoro per trovare una sistemazione al giocatore, che all’epoca indossava la maglia giallorossa. Il manager aveva ironizzato sul fatto che le uniche richieste pervenute per il calciatore fossero quelle di Bournemouth e Galatasaray, lasciando intendere come non fossero esattamente due club di primissimo piano.
Alla fine Zaniolo è volato in Turchia, anche se in questa stagione ha giocato in prestito all’Aston Villa di Unai Emery. L’ex romanista si era legato al dito quell’attacco di Tiago Pinto e saputo del suo arrivo al Bournemouth non ha perso occasione per togliersi un sassolino dalla scarpa.