Daniele De Rossi non potrà contare su Leandro Paredes per l’ultima gara di campionato a Empoli. L’argentino è stato espulso al 72esimo minuto del match casalingo contro il Genoa (poi vinto 1-0 grazie alla rete di Lukaku) per eccessive protese e pertanto è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo: salterà anche il primo match del prossimo campionato.
Per sostituirlo in questa ultima partita stagionale DDR punterà su Edoardo Bove, che in questa stagione ha collezionato 43 presenze complessive tra Serie A, Coppa Italia e Europa League mettendo a segno una rete.
Edoardo Bove è stato anche protagonista de ‘La Roma dello Sport’, il programma che andrà in onda questa sera su Sky Sport (alle 19:30 e alle 23:30) e che vedrà protagonisti tre sportivi capitolini: oltre al centrocampista giallorosso ci saranno anche il pilota di MotoGP Fabio Di Giannantonio e il tennista Flavio Cobolli.
Sul sito di Sky è comparsa un’anticipazione dell’intervista a Edoardo Bove che andrà in onda stasera. Il 22enne della Roma si è soffermato sulla necessità di farsi aiutare da uno specialista piuttosto che da un amico, ma anche di come la sua intenzione sia sempre quella di riuscire a farcela da solo, trovando la forza dentro di sé.
Farsi aiutare, per Bove, fa bene, ed è opportuno rivolgersi a uno psicologo o a un mental coach che può risolvere i problemi. Tuttavia, sempre il centrocampista capitolino sottolinea che i momenti dove si impara di più sono quelli negativi. “Non dico sia una sfida con te stesso, ma nel mio momento negativo voglio riuscire ad emergere da solo – ha detto il giovane talento – La forza la troverò dentro di me in qualche modo“.
Infine nel corso del programma ‘La Roma dello Sport’ Bove ha parlato anche di Paulo Dybala. Per il centrocampista della Roma l’argentino ha una genialità unica e giocarci insieme aiuta tanto: quando ha la palla la Joya tutto diventa più facile. Il suo rapporto con il pallone è qualcosa che Bove non aveva mai visto finora: parole al miele per un giocatore che i tifosi si augurano di vedere ancora a lungo con la maglia giallorossa.